Volley Pesaro, si parte con il derby!
Autore: Volley Pesaro
31 Luglio 2017

E’ stato pubblicato il calendario per la stagione 2017/2018. Si comincerà il 15 ottobre, salvo l’anticipo del 14, e si concluderà, la regoular season, il 10 marzo.

Il Volley Pesaro si appresta ad una partenza intensa incontrando nelle prime due giornate Filottrano, nel derby, e le campionesse d’Italia dell’Igor Novara.

Consapevoli che questo ritorno in serie A ci vedrà ogni domenica impegnati in confronti di altissimo livello, altre partite di rilievo saranno alla terza, quando ci sarà un altro scontro diretto per la salvezza contro Legnano (dove ci sarà l’occasione di ammirare nuovamente, questa volta da avversaria, Alice Degradi) e il 19 novembre quando al PalaCampanara tornerà, con la maglia di Scandicci, Isabella Di Iulio.

Nota di cronaca: l’ultima partita di regoular season si giocherà al PalaCampanara contro l’Imoco Conegliano.

 “Sarà un inizio di torneo davvero impegnativo – commenta così il calendario il coach Matteo Bertini – il derby alla prima giornata, per due neopromosse, è davvero tanta roba. Poi avremo in casa le campionesse d’Italia di Novara per poi affrontare, in un altro scontro diretto, Legnano. Partenza inaspettata, non c’è che dire!

Dovremo rivedere i nostri programmi perchè non possiamo permetterci un avvio sbagliato a costo di pagare dazio nel prosieguo del torneo – continua il coach rossoblù – E se è vero che, alla fine, dovremo incontrarle tutte , è altrettanto vero che non mi aspettavo un inizio di questo genere: dovremo trovare immediatamente l’amalgama. Per fortuna che, non avendo un calendario molto pressante avremo abbastanza tempo per lavorare in palestra per trovare quanto prima quell’intesa fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza”.  

Visualizza sponsor