Sarà Carlotta Cambi la regista del Volley Pesaro
Autore: Volley Pesaro
15 Luglio 2017

Sarà Carlotta Cambi la nuova regista del Volley Pesaro 2017/2018. Ventunenne, toscana, fresca di scudetto con la maglia di Novara, Carlotta si appresta a disputare la prima stagione da protagonista dopo le ultime due brillanti annate con Casalmaggiore e Novara dove, seppur partita tra le seconde linee, ha trionfato in Champions e campionato.

“Sono felice di questa grande opportunità che mi da Pesaro – queste le sue prime parole – perché non tutte le Società sono disposte a scommettere su una giovane in un ruolo delicato come quello del palleggiatore.

So di arrivare in una piazza importante e sono molto emozionata: non vedo l’ora di cominciare per prendere confidenza con l’ambiente. Di Pesaro, in giro, si dice un gran bene.

La vittoria dello scudetto mi ha dato grande sicurezza perché, nella passata stagione, ho giocato molto. Adesso, però, partirò con più responsabilità e dovrò dimostrare continuità nell’arco dell’intero campionato ma non sono spaventata. Delle nuove compagne conosco Olivotto, grande atleta e ottima ragazza: abbiamo condiviso a Casalmaggiore la trionfale stagione della Champions”.

“E’ una palleggiatrice di prospettiva con qualità tecniche e caratteriali importanti – questo il commento tecnico di coach Bertini – Lo ha dimostrato nella stagione appena conclusa con la maglia di Novara dove il suo apporto è stato decisivo per la vittoria dello scudetto”.  

Visualizza sponsor