Ultima di Regular Season: la Pomì fa visita al Pala George

Siamo arrivati all’atto finale della Regular Season della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile 2016/2017 che vedrà tutte le squadre scontrarsi nella serata di sabato 25 marzo alle ore 20,30. La VBC Pomì Casalmaggiore farà visita alla Metalleghe Montichiari al Pala George, che poco meno di un anno fa tante gioie ha regalato alle “Rosa” nella Final Four di Champions League 2015/2016. Pur essendo l’ultima giornata sarà una gara ad alto livello di gioco in campo: alla Pomì serve un punto per laurearsi matematicamente seconda così da sfruttare il “bonus” di due gare casalinghe su tre nei play off. mentre per le padrone di casa serve assolutamente fare punti sperando che il Club Italia vinca con il Team Saugella Monza che per ora si trova a +2 sulle bresciane di coach Barbieri.

Coach Caprara, può contare su tutto il roster, eccezion fatta per Samanta Fabris sempre più vicina al recupero, con Lloyd al palleggio, coppia centrale formata da Stevanovic e Gibbemeyer, Bosetti in banda e Sirressi libero. Per il ruolo da opposto tante belle cose ha fatto vedere Tirozzi nelle ultime partite (le ultime tre gare sono state decise proprio da un punto del Capitano) ma con Guerra pronta a spostarsi da banda ad opposto qualora le venga richiesto, senza dimenticarsi della top scorer di A1 Carmen Turlea, opposto di ruolo. Back line formata sempre da Bacchi, Zuleta, Peric e Gibertini libero.

Ricordiamo a tutti i tifosi che le prevendite per la gara interna contro la Unet Yamamay Busto Arsizio, semifinale di andata di Coppa Cev, che si terrà martedì 28 marzo alle ore 20,30, sono ancora attive o online cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure presso le ricevitorie autorizzate qui elencate:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Tabaccheria Al Ranch di Carnevali F. – Via Persico 22 – Cremona – 0372-434215
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

IL GIRONE DI RITORNO DELLA METALLEGHE

Tre sole le gioie per i tifosi bresciani, una in special modo, il 3-0 casalingo contro la Unet Yamamay Busto Arsizio con una Malagurski da 20 punti in tre set, le altre due contro Bolzano e Club Italia. Da sottolineare però le due sconfitte contro Novara al Pala Igor e contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena in casa conclusase si contro la Metalleghe ma al tie break.

LE AVVERSARIE

Punta di diamante della formazione di coach Leo Barbieri, sicuramente la serba (saranno ben 3 le serbe in campo per Montichiari più la nostra Jovana “Jole” Stevanovic) Sanja Malagurski: 399 i punti segnati finora con 42 muri all’attivo che sommati agli 88 della coppia centrale formata da Efimienko e Gioli porta la Metalleghe al 5° posto nella classifica generale di rendimento di questo fondamentale. Altro forte fondamentale della squadra bresciana è sicuramente la ricezione: le bande Busa e Nikolic, connazionali di Malagurski, fanno segnare nella classifica di rendimento rispettivamente 220 e 188 ricezioni perfette ed in mezzo a loro si classifica il libero Jole Ruzzini con 192. In cabina di regia l’esperta Ludovica Dalia, capitano della formazione di Montichiari, con la giovane Boldini scalpitante in panchina pronta a darle fiato. Altra giovane scalpitante e di sicura qualità la centrale Giuditta Lualdi. Non dimentichiamoci della presenza anche della schiacciatrice olandese Flore Gravenstejn. A completare il roster le giovanissime Domenighini, schiacciatrice classe 2001, e Aquilino, libero classe 2002.

LA GIORNATA

Gli occhi delle due formazioni in campo al Pala George saranno sicuramente puntati al PalaYamamay in entrambi i casi: il Club Italia incontra il Team Saugella Monza mentre l’Unet Busto Arsizio sfida l’Igor Gorgonzola Novara. Ma al PalaYamamay guarderanno sicuramente anche altre due partite: il derby toscano tra Scandicci e il Bisonte e Liu Jo Nordmeccanica Modena contro Bolzano ricordando che Scandicci guida questo gruppetto in quinta posizione con 32 punti ma Modena e Bolzano seguono a una sola lunghezza di distanza, mentre Busto Arsizio si trova a -2, chiude il Bisonte più staccato a 28 punti. Al Pala Norda di Bergamo arriva l’Imoco Volley Conegliano vincitrice della Regular Season.

Visualizza sponsor