Samsung Gear Volley Cup: giovedì al Nelson Mandela Forum il recupero della 18^ giornata tra Il Bisonte Firenze e Pomì Casalmaggiore. Diretta su LVF TV dalle 19.00
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2017

Antipasto di Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia al Nelson Mandela Forum: in attesa che sabato scendano in campo le quattro squadre che si contenderanno il prestigioso trofeo, il terreno di gioco fiorentino ospiterà il recupero della 18^ giornata della Samsung Gear Volley Cup tra Il Bisonte Firenze e Pomì Casalmaggiore, posticipato a causa dell’indisponibilità del palazzetto nel weekend del 18-19 febbraio.

Le ragazze di Marco Bracci, conquistata matematicamente la salvezza con il netto successo interno sulla Unet Yamamay Busto Arsizio, possono aspirare a scalare altre posizioni nella griglia dei Play Off Scudetto. Per proseguire il trend del girone di ritorno (sei partite su sette con almeno un punto conquistato e quattro vittorie nelle ultime cinque partite) servirà un’altra prestazione perfetta da parte della squadra toscana, che ha recuperato capitan Raffaella Calloni dopo il problema alla caviglia accusato nel secondo set contro Busto e che dovrà fare a meno della sola Vittoria Repice. Di fronte le rosa di Gianni Caprara, reduci dal ko interno con la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che viaggeranno verso il capoluogo toscano cariche di tanta voglia di riprendere condizione e morale in vista della trasferta tedesca in quel di Stoccarda per la partita d’andata dei quarti di finale di CEV Cup contro l’Allianz MtV Stuttgart. Le ospiti saranno orfane di Samanta Fabris, vittima di un infortunio sabato sera, sostituita dalla top scorer di sempre di A1, ex della gara, Carmen Turlea. Confermato il resto dello starting six.

“Abbiamo di fronte quattro gare da qui alla fine della Regular Season e la nostra volontà è quella di fare più punti possibile, per provare ad avere una posizione migliore nella griglia dei play off – chiarisce Marco Bracci -. Finora nel girone di ritorno siamo riusciti ad avere un trend positivo, facendo punti in tutte le partite tranne una, e vogliamo continuare così: sicuramente Casalmaggiore è una delle migliori squadre del nostro campionato, se non la migliore, e quindi non sarà facile, a prescindere da chi giocherà dall’altra parte della rete”.

La partita avrà inizio alle ore 19.00 e sarà trasmessa in live streaming su LVF TV.

LVF TV
Metà stagione, ma le emozioni raddoppiano su LVF TV! A disposizione per tutti gli appassionati del grande volley rosa il pacchetto ‘Half Season’, che a soli 34.95 € offre tutti i match della Samsung Gear Volley Cup – compresi i Play Off Scudetto – live (a parte quelli trasmessi da Rai Sport) e on demand, nonché gli highlights in anteprima, l’archivio delle stagioni precedenti, comprese le gare del girone di andata dell’attuale Campionato, interviste e altri contenuti esclusivi. Registrati a LVF TV e scegli il pacchetto che preferisci!

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace e muri).

LIVE TWEET
I social media della Lega Pallavolo Serie A Femminile coinvolgeranno anche durante il recupero della 18^ giornata tutti i fan con strumenti di interazione. Tra questi, il live-tweet su Twitter delle partite di maggiore interesse. Giovedì sera, dalle ore 19.00, aggiornamenti in tempo reale dal Nelson Mandela Forum per il match tra Il Bisonte Firenze e Pomì Casalmaggiore.

I RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA
Sabato 18 febbraio, ore 20.30 (differita Rai Sport + HD ore 23.30)

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-20, 26-28, 30-28, 22-25, 15-7)
ARBITRI: Florian-Zanussi  ADDETTO VIDEO CHECK: Selmi
Domenica 19 febbraio, ore 15.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 22-25, 11-25)
ARBITRI: Prati-Canessa  ADDETTO VIDEO CHECK: Ugolotti
Domenica 19 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Foppapedretti Bergamo 2-3 (18-25, 25-23, 28-26, 25-27, 13-15)
ARBITRI: Venturi-Pristerà  ADDETTO VIDEO CHECK: Mamprin
Metalleghe Montichiari – Sudtirol Bolzano 3-2 (23-25, 25-20, 25-21, 21-25, 15-13)
ARBITRI: Piana-Cappelletti  ADDETTO VIDEO CHECK: Biasin
Domenica 19 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci 3-1 (25-22, 29-27, 12-25, 25-23)
ARBITRI: La Micela-Boris  ADDETTO VIDEO CHECK: Tiziani
Giovedì 2 marzo, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Pomì Casalmaggiore
ARBITRI: Piana-Saltalippi  ADDETTO VIDEO CHECK: Pulcini

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49, Pomì Casalmaggiore* 39, Igor Gorgonzola Novara 39, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 31, Unet Yamamay Busto Arsizio 28, Liu Jo Nordmeccanica Modena 27, Sudtirol Bolzano 25, Il Bisonte Firenze* 23, Saugella Team Monza 17, Metalleghe Montichiari 14, Club Italia Crai 10.
* una partita in meno

Visualizza sponsor