
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
Presentata la Final Four della Champions League 2025
Si è svolta oggi, presso l’Istanbul Marriott Hotel Asia, la conferenza stampa di presentazione della Final Four della CEV Champions League Volley 2...
LeggiLa vice capolista myCicero sfida le bresciane reduci dalla buona prova di Caserta. Saccomani: «dovremo tenere qualche asso nella manica per sorprenderle».
Squadra tosta, equilibrata, bene organizzata. Sono queste le caratteristiche della myCicero Pesaro, formazione che vanta il secondo posto in classifica e sarà prossima avversaria di Brescia. E’ una formazione rinata dalle ceneri della prestigiosa A1, attraverso la fusione fra Robursport Volley (1967) e Snoopy Pallavolo (1986), e ora cerca una nuova scalata alla massima serie.
«Dovremmo partire dal presupposto che non è una gara facile – spiega Laura Saccomani, ex Scavolini Pesaro A1 – siamo in una fase dove dobbiamo pensare prima a noi che agli altri, se riusciamo a fare bene dal nostro lato del campo sarà poi più facile mettere in difficoltà le avversarie. Parliamoci chiaro: Pesaro è un ottimo avversario, ha un roster di alto livello ma è battibile, visto che hanno inciampato contro Trento domenica scorsa. Vogliamo lavorare bene questa settimana per arrivare pronte alla gara, loro ci hanno studiato molto bene all’andata, conosco bene coach Bertini e ci dovremo inventare sicuramente qualcosa in più per fare risultato. Hanno un buonissimo attacco ma sono equilibrate in ogni fondamentale e questa è la loro forza».
Attaccanti come De Gradi, Kiosi, Santini possono intimorire le difese, e se aggiungiamo centrali come Olivotto e Mastrodicasa c’è da prepararsi a una gara tutto pepe. Dirige Isabella Di Iulio e nelle retrovie troviamo il libero Ghilardi. Millenium dovrebbe rispondere con Baldi, Saccomani e Viganò attaccanti di palla alta, Lapi e Martinelli al centro, Portalupi libero e Prandi recuperata dall’influenza.
Appuntamento domenica 19 Febbraio al PalaMillenium di via Lizzere a Bagnolo Mella (BS) per tifare le Leonesse all black.
La gara sarà trasmessa in diretta da Obiettivo Volley sulla loro pagina Facebook, con live completo del match e nel dopo partita spazio alle interviste con le protagoniste dell’incontro. Ricordatevi inoltre di votare la “Il Mio Mondo in Cake Leonessa d’Oro”: scegliete la migliore delle bresciane gara dopo gara e a fine campionato le tre atlete più votate riceveranno golosi premi.
IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA
Domenica 19 febbraio, ore 16.30
SAB Grima Legnano – Omia Cisterna | ARBITRI: Laghi-Rossetti
Domenica 19 febbraio, ore 17.00
Lardini Filottrano – Volley Soverato | ARBITRI: Carcione-Grassia
Millenium Brescia – myCicero Pesaro | ARBITRI: Guarneri-De Sensi
Golem Software Palmi – Delta Informatica Trentino | ARBITRI: Pecoraro-Nicolazzo
Lilliput Settimo Torinese – Volalto Caserta | ARBITRI: Santoro-Stancati
Entu Olbia – Fenera Chieri | ARBITRI: Caretti-Cerra
LPM Bam Mondovì – Battistelli S.G. Marignano | ARBITRI: Colucci-Bassan
Laura Saccomani durante un time-out, per lei un passato in A1 nella prestigiosa Scavolini Pesaro