La Delta Informatica ritrova Aricò in vista del match interno con il fanalino di coda Omia Cisterna. In forse la presenza di Rebora
Autore: Delta Despar Trentino
3 Febbraio 2017

Rebora in attaccoInterrotta la striscia positiva con la sconfitta rimediata domenica scorsa a San Giovanni in Marignano, la Delta Informatica Trentino vuole voltare immediatamente pagina, entrando tra l’altro in una settimana particolarmente delicata che, oltre agli impegni di campionato, vedrà le gialloblù protagoniste anche del match d’andata della semifinale di Coppa Italia di A2 femminile, in programma mercoledì 8 febbraio contro Filottrano. Prima di pensare però alla lanciatissima capolista marchigiana, il sestetto di Ivan Iosi dovrà concentrarsi sulla sfida di domenica (fischio d’inizio al Sanbàpolis posticipato alle ore 18) con l’Omia Cisterna, fanalino di coda del campionato di serie A2. Una gara sulla carta assolutamente alla portata delle gialloblù, vogliose di ritrovare la retta via per non perdere ulteriore contatto da un quarto posto occupato da Settimo Torinese e distante attualmente una sola lunghezza.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. In settimana Sofia Rebora si è allenata a singhiozzo per via di un problema al ginocchio emerso già durante la trasferta di domenica scorsa a San Giovanni in Marignano. La presenza della centrale ligure della Delta Informatica Trentino è quindi in forse e se non dovesse farcela a recuperare in tempo per essere della sfida il suo posto al centro della rete verrà preso da Martina Bogatec, recentemente artefice di due prestazioni convincenti quando è stata chiamata in causa da Iosi a partita in corso. La buona notizia riguarda invece Ramona Aricò: l’opposto titolare della Delta Informatica ha ripreso ad allenarsi con la squadra e domenica partirà dalla panchina, pronta ad offrire il proprio contributo in caso di necessità, con l’obiettivo di riaverla in una buona condizione in vista della doppia sfida di Coppa Italia con Filottrano.
«Ramona sta decisamente meglio ed ha iniziato ad allenarsi assieme alle compagne – spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa – Ovviamente si tratta di un’atleta che è ferma dal 26 dicembre e dunque sarà necessario un po’ di tempo affinché ritrovi la miglior condizione e il ritmo di gara. Cisterna è una squadra che vanta alcune buone individualità, come Bulajic, Ventura e Maruotti ma siamo altresì consapevoli che il destino di questa gara sarà nelle nostre mani: dovremo affrontare la partita con la massima concentrazione ed attenzione, consapevoli dell’importanza dei tre punti in palio e determinati a riprendere il cammino interrotto domenica scorsa a San Giovanni in Marignano. Rispetto all’ultima gara mi attendo una prestazione più accorta, caratterizzata da pochi errori e da una maggiore efficienza nella fase punto, ovvero le caratteristiche che avevano contraddistinto la nostra recente striscia positiva di risultati».

QUI OMIA CISTERNA. La Polisportiva Cisterna 88 è una società che opera nel settore del volley da oltre 25 anni. Dopo la partecipazione ai campionati della serie C, B2 e B1 ha conquistato due anni fa la promozione in serie A2: al suo secondo anno in B1 la Polisportiva Cisterna, dopo aver disputato un campionato encomiabile classificandosi al primo posto nella regular season, ha infatti acquisito di diritto il pass per la seconda serie nazionale. L’annata scorsa è risultata però avara di soddisfazioni, con la squadra pontina che ha chiuso all’ultimo posto il campionato con appena 8 punti conquistati in 26 partite. In estate, però, è arrivato il ripescaggio nella seconda serie nazionale: confermato in panchina Droghei, alla sua corte sono arrivate ben dieci nuove giocatrici. La prima parte di stagione non è stata particolarmente felice e attualmente l’Omia chiude la graduatoria con 9 punti conquistati nelle prime 16 giornate di campionato, frutto di 4 successi e 12 sconfitte.

I PROBABILI SESTETTI. Iosi si affiderà a Moncada al palleggio in diagonale ad Antonucci, Kijakova e Coppi (leggermente in vantaggio rispetto a Michieletto) saranno le bande, Fondriest e Rebora (o Bogatec nel caso in cui la centrale ligure non dovesse recuperare) le centrali e Zardo il libero. Cisterna risponderà presumibilmente con Bacciottini in regia, Ventura opposto, Maruotti e Modena in posto-4, Bulajic e Borelli al centro e Marinelli libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma domenica al Sanbàpolis sarà il quarto scontro diretto tra queste due formazioni. I precedenti sorridono alle trentine, lo scorso anno capaci di imporsi in tre set sia all’andata che al ritorno e abili a ribadire il trend positivo anche in questa stagione, grazie al successo in tre parziali ottenuto nel match d’andata giocato a Cisterna di Latina il 6 novembre scorso.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Omia Cisterna saranno Rachela Pristerà e Angelo Santoro.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 16.30. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

Visualizza sponsor