
U.S. Esperia Cremona
28/05/2025
Comunicazione ufficiale del 28 maggio 2025
Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo ...
LeggiLe parole chiave di questo avvio di campionato in casa Metalleghe sono: lavorare e migliorare! Il sestetto capitanato da Ludovica Dalia ha bisogno di macinare gioco – come tutte le squadre che si rinnovano parecchio e devono assestare i propri equilibri – e darsi il tempo di crescere con fiducia. Domenica la trasferta a Busto per il match contro Unet Yamamay sarà un altro pezzo di strada fatta, un passo in più verso la sintonia e il ritmo giusti.
Il match con Novara ha fatto vedere cose buone, intesa crescente e gioco: Montichiari può conquistare una vittoria su qualunque campo con impegno e attenzione. Nessun match parte da un risultato scontato. Sanja Malagurski, nuovo opposto biancorosso, è pronta: “Vedo miglioramenti in tutti i reparti e mi aspetto di crescere tanto, perché siamo una squadra con talento e esperienza. Se vuoi vincere nel campionato italiano, devi fare tutto molto bene: noi stiamo cercando di togliere gli errori, anzitutto. Io sto bene e mi sento supportata dalle mie compagne: spero di essere per loro un riferimento altrettanto solido in campo. Sono soddisfatta solo se, dopo il fischio finale, so che ho dato almeno il 100%, al di là del risultato. Ogni partita è affrontabile, ma si vince con qualcosa in più, e io ho fiducia piena nei risultati. Arriveranno.”
La squadra di Marco Mencarelli – contro cui Metalleghe lo scorso anno conquistò una delle vittorie più rocambolesche di stagione – è pure lei decisamente rinnovata: con l’arrivo di Signorile in regia, ci sono il ritorno di Diouf e l’ingresso di Stufi e Fiorin da Scandicci, Martinez da Bolzano, Spirito e Berti dal Club Italia, Vasilantonaki da Conegliano. Capisaldi Cialfi e Pisani; completano la rosa il libero Witkowska e la giovane schiacciatrice Moneta. Il farfalle arrivano da una vittoria sul campo di Bolzano, dopo un esordio amaro contro Modena.
Cappello e Prati sono gli arbitri designati; Miriam Lunardi è l’addetta al video check.
Prima del fischio di inizio, fissato al PalaYamamay alle 18, per il Volley Day di Busto ci saranno sottorete Club Italia e il Bisonte Firenze, mentre gli altri match della giornata prevedono gli scontri tra Monza e Conegliano, Bergamo e Novara, Bolzano e Casalmaggiore. Scandicci e Modena si affrontano nell’anticipo di sabato sera in diretta TV su RaiSport.