A Rimini a caccia di punti classifica importanti
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
20 Ottobre 2016

Brescia si prepara alla trasferta romagnola di domenica, dopo la bellissima prova in casa riuscirà ad essere così brillante anche in trasferta?

 

C’è tanta voglia fra le Leonesse di riconfermarsi dopo la bella prestazione della prima giornata di campionato. Una volontà che passa attraverso la prova Battistelli Rimini. Si può chiamare sfida diretta per la salvezza? Per ora sicuramente sì, visto che entrambe le formazioni sono assetate di risultati per raggiungere il prima possibile la zona sicura della classifica, e i punti in palio sono pesanti nonostante sia solamente la seconda di regular season.

Rimini sicuramente vorrà vendicare la sconfitta in semifinale di Coppa Italia di B1 nel proprio palazzetto della scorsa stagione, finita 3-2 per Brescia, e che ha poi regalato a Baldi e compagne il Trofeo, grazie alla vittoria del giorno seguente su Lodi con il medesimo punteggio. La Bettistelli finì sul terzo gradino del podio, davanti a Marsala. Ad oggi, della formazione che ottenne la promozione in A2 qualche settimana dopo la final-four di Coppa (esattamente lo stesso giorno in cui la conquistò Millenium), sono state confermate poche giocatrici, quali la forte schiacciatrice Giulia Saguatti (già compagna di Viganò a Piacenza in A2), la palleggiatrice Battistoni e ancora le bande Tallevi e Boccioletti.

Quindi tante new entry da amalgamare per la formazione romagnola, a partire dall’attaccante russa Vyazovik e l’ottimo opposto Agostinetto. Gli innesti al centro sono l’esperta Giuliodori (13° stagione di A2), Sara Angelini proveniente dalla B1 di Pavia e la giovane, ma altissima, Gaia Moretto da Rovigo. Altri arrivi d’esperienza sono il libero Lanzini (classe 1981 ex Vicenza A1) e il secondo palleggio Rynk; chiude la rosa la giovane ala Sgherza proveniente da Ostia B1.

Quello di Coppa è l’unico precedente in competizioni ufficiali, al quale si aggiunge l’amichevole tenutasi qualche settimana fa, finita 3-2 per la bresciane, ma attendibile quel tanto che basta, infatti i due allenatori hanno testato aspetti differenti della propria rosa; più corale la prova di Mazzola, più specifica quella di coach Riccardo Marchesi.

Voglia di riscatto romagnola che sicuramente si sommerà al fatto di non aver raccolto punti nella trasferta di Filottrano terminata 3-1 (25-17, 22-25, 25-23, 25-22). Mentre nell’ambiente bresciano c’è la curiosità di scoprire se la formazione all-black, che però a San Giovanni in Marignano dovrebbe inaugurare la seconda maglia in bianco, sarà in grado di replicare una prestazione così convincente anche lontano dalle mura del PalaMillenium, non sarà di certo facile, ma le Leonesse sono chiamate a cercare punti classifica.

 

14642494_1801444453463601_5601365742478682036_n

Foto Stefano Ferrari – Serplay

Visualizza sponsor