myCicero, Andrea Burini nuovo vice allenatore
Autore: Volley Pesaro
20 Maggio 2016

Andrea Burini, classe 1976, è il nuovo vice allenatore della myCicero Volley Pesaro.

Dopo il saluto di Luigi “Gigi” Portavia, a cui vanno i ringraziamenti della Società per la professionalità per questi quattro anni splendidi trascorsi insieme, sarà il coach, anch’egli marottese, ad affiancare il confermato Matteo Bertini. A Luigi Portavia i migliori auguri per la nuova esperienza.
Burini allena da 10 anni ed è da 2 nel Volley Pesaro: proveniente dal Settore Giovanile, è stato capo allenatore in serie D; richiesto espressamente da Bertini, in accordo con la Società che ne ha condiviso la scelta sul solco tracciato, ormai da diversi anni, di puntare su allenatori del territorio per valorizzarne le qualità (e le Marche sono fucina di talenti visto i recentissimi successi dei “pesaresi” Lorenzetti, con Modena, e Mazzanti, con Conegliano – ndr).
“Sono felicissimo di questa ‘promozione’ – queste le prime parole di Burini  – Quando mi è arrivato l’sms di Bertini non credevo ai miei occhi: ci siamo incontrati, abbiamo parlato ma prima di dargli l’ok ho preferito confrontarmi con la mia famiglia perchè l’A2 assorbe tanto. Non nascondo che quando mia moglie e i miei figli hanno risposto in maniera altrettanto entusiastica a questa nuova avventura, ho provato grande gioia. Mai avrei pensato di allenare a questi livelli e, soprattutto, a Pesaro e ora sono molto carico e non vedo l’ora di cominciare!”
Visualizza sponsor