S.Orsola Asystel Novara: Coppa Italia da dimenticare
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2005

Sant’Orsola Asystel quarta in Coppa Italia Findomestic ed in piena crisi: di risultati (due sconfitte nella manifestazione di Olbia) e di gioco.

Avanti per due set a zero le ragazze di mister Frigoni si sono fatte rimontare e superare da una formazione, quella chierese, che dal terzo set in avanti ha lasciato a riposo addirittura Zetova per schierare nell’inedito ruolo di opposto l’americana Danielle Scott.
Proprio questo cambio ha girato la partita: Novara non ha trovate le contromisure giuste e la ricezione ha avuto un calo devastante per il gioco di De Carne e compagne.
Si salva solo la prestazione di una Cardullo che non mai mollato entusiasmando il pubblico presente e tutti gli amanti del bel volley: un grandissimo libero che anche in questa occasione di marasma generale è emersa con la sua classe e la sua bravura.
Una manifestazione tutt’altro che positiva quella in terra sarda: due incontri e due sconfitte ed il secondo trofeo stagionale lasciato per strada e con questo, molto probabilmente, anche l’accesso alla prossima Indesit European Champions League.
I due trofei conquistati la scorsa stagione: Supercoppa Italiana e Coppa Italia sono ormai di proprietà altrui e per salvare la stagione rimane la competizione europea della Champions visto che per il campionato servirà un vero e proprio miracolo se lo standard di gioco è quello visto in questa Coppa Italia Findomestic.
Ora bisognerà cercare di lasciarsi alle spalle questa negativa apparizione e pensare ai prossimi impegni che sono alquanto importanti.
Martedì mattina la squadra partirà con destinazione Las Palmas per la gara di andata dei play-off di IECL mentre domenica arriverà al Dal Lago la Pallavolo Chieri in un match di fondamentale importanza per la conferma della terza piazza.

Visualizza sponsor