Gara 1 Play off – Rivincita Conegliano: Montichiari cede lottando in tre set
Autore: Metalleghe Montichiari
12 Aprile 2016

METALLEGHE SANITARS – IMOCO VOLLEY 0–3 (19-25;19-25;22-25)
Metalleghe Sanitars lotta col cuore in ogni set, ma Imoco Volley gioca un match perfetto e conquista gara 1 con un netto 3-0 al PalaGeorge. Per gara 2 si riparte da zero, cercando più continuità e concretezza in battuta per provare a disinnescare l’attacco delle pantere. Tomsia premiata con il Trofeo Gazzetta a fine match.

Mazzanti senza Ortolani parte con Glass incrociata a Nicoletti; Robinson e Easy in banda; Adams e Arrighetti al centro, De Gennaro libero. Per Montichiari ci sono Dalia e Tomsia, Brinker e Barcellini, Gioli e Sobolska con Carocci libero.
Avvio con la giusta tensione: le squadre viaggiano in equilibrio e con qualche errore in battuta (8 in tutto) arrivano appaiate fino a 16. Imoco riesce a staccare solo da lì e si porta sul 16-19; grazie alle zampate decise di Adams a muro, Easy può chiudere al secondo set ball 25-19. Conegliano cambia marcia e corre 5-10 nel secondo parziale. Il ritmo è alto e Montichiari rincorre 11-16; Barbieri prova a inserire Lombardo per Brinker; Mazzanti alterna le giovani De Bortoli e Nicoletti. Le padrone di casa riducono le distanze fino a meno tre, ma il match è molto fisico e Imoco, più cinica e con una Adams infermabile, incassa anche il secondo 19-25. Reazione biancorossa: tigri avanti 8-5, Imoco recupera e pareggia; Dalia e compagne fanno il possibile per restare nel match. L’attacco funziona e la difesa anche, Tomsia risponde ad Adams con due palle che valgono il 19-17, ma è ancora la pantera numero 8 a chiudere un muro su Tomsia (19-20) e a far girare il match. Conegliano chiude 25-22 e 3-0, conquistando gara 1 al Pala George.
Sul campo, a fine gara, Costanzo Lorenzotti, vicepresidente Promoball, premia Berenika Tomsia con la targa del Trofeo Gazzetta.
Testa già a gara 2.
Mazzanti: “Sono contento perché la gara è stata ben interpretata e siamo riusciti a contenere il ritorno di Montichiari nel terzo set, continuando a spingere”.
Barbieri: “Non siamo riusciti a tenere solo nei finali di set e dobbiamo continuare a rischiare in battuta per avere più chance di mettere in difficoltà l’attacco veneto. Abbiamo una squadra equilibrata che gioca con il cuore e questa sconfitta non cambia lo spirito con cui affronteremo gara 2 giovedì. Possiamo mettere più concretezza in fase di contrattacco e lasciare qualche free ball in meno a loro, che stasera a muro e in prima linea sono state perfette.”
Tabellino:
Metalleghe Sanitars: Dalia 2, Tomsia 13, Brinker 3, Barcellini 7, Gioli 7, Sobolska 7, Carocci (L), Lualdi ne, Mingardi, Zecchin ne, Lombardo 1, Dalpedri. All. Barbieri.
Imoco: Glass 5, Robinson 4, Easy 10, Arrighetti 6, Adams 20, De Gennaro (L), Vasilantonaki ne, Serena, Santini, Crisanti, Nicoletti 10, De Bortoli, Barazza. All. Mazzanti.
Montichiari: 40 punti; 8 bs; 1 ace; 7 muri; 20 errori
Conegliano: 55 punti; 13 bs; 5 ace; 8 muri; 20 errori
Durata set: 23’, 25’, 27’. Arbitri: Turtù e Zavater.

Visualizza sponsor