Al via il progetto “Pallavolo ed energia pulita”
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
11 Aprile 2016

Si inaugura questo pomeriggio la 4^ edizione del progetto scuole di Unendo Energia Italiana e Futura Volley denominato “Pallavolo ed energia pulita“.

Unendo Energia Italiana sarà tra i banchi delle scuole elementari di Busto Arsizio per raccontare alle nuove generazioni i vantaggi delleenergie rinnovabili e i loro molteplici utilizzi.

Sulla nuova edizione di “Pallavolo ed energia pulita”, Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana ha dichiarato: “Partiamo dai piccoli nella speranza di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza delle energie rinnovabili. Come ripeto da sempre, la pallavolo è energia pulita ed entriamo nelle scuole con Unendo Energia Italiana per divulgare il verbo non solo dell’energia a tutto tondo, ma anche i veri valori dello sport che proprio negli ultimi anni sta riportando l’attenzione verso le famiglie“.

“Pallavolo ed energia pulita” coinvolgerà oltre 500 alunni suddivisi tra le scuole Manzoni, Pontida, Crespi e il comprensorio delle scuole Bertacchi.

Molti gli argomenti che saranno trattati, tra i quali il progetto CAAB di Unendo Energia Italiana con particolare attenzione alla City Logistic e al progetto F.I.CO Eataly World.

All’interno del progetto scuole “Pallavolo ed energia pulita” sarà presente anche la pallavolista dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio, Giulia Pisani, nonchè testimonial di Unendo Energia Italiana.

Grande interesse invece hanno riscosso le lezioni tenute già da inizio scolastico, da parte di Alessandro Mazza, uno degli allenatori del settore giovanile della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Da oggi, fino al 27 aprile, dunque, le scuole primarie di Busto Arsizio, saranno protagoniste con Unendo Energia Italiana e UYBA, per un mondo migliore, tra ambiente, green energy e risparmio energetico. In più al termine del ciclo delle lezioni, sarà consegnato l’attestato di “Ambasciatore di un mondo pulito” a tutti gli alunni, i veri protagonisti di questa 4^ edizione del progetto scuole. Conclusione con la gran cerimonia finale che si svolgerà nel mese di maggio al PalaYamamay dove i progetti più belli ed interessanti saranno premiati.

 

Programma delle lezioni:

Oggi Scuola Pontida

12/4 Scuola Bertacchi

15/4 Scuola Moro

20/4 Scuola Pieve di Cadore

22/4 Scuola Crespi

27/4 scuola Manzoni

Visualizza sponsor