
Volleyball Casalmaggiore
14/08/2025
AL FORTE VOLLEY CAMP APIS LA LEGGENDA TAI AGUERO
A Casa Apis c’è stato un arrivo tanto prestigioso quanto gradito. Per qualche giorno la leggenda del volley Tai Aguero ha condiviso con le at...
LeggiAll’indomani della semifinale di Coppa Italia giocata con grinta e orgoglio a Ravenna contro Piacenza, le tigri di Montichiari hanno subito riportato l’attenzione al campionato, consapevoli di essere chiamate a compiere la missione più importante della Regular Season: l’accesso ai play off.
L’obiettivo passa per la trasferta di sabato a Bolzano, da dove è imperativo tornare con tre punti, necessari – ancorché non sufficienti – per conquistare l’ottavo posto in classifica. Quella certezza non è affidata alle sole mani di Dalia e compagne: le farfalle di Busto Arsizio (ora a meno uno) vogliono i play off con uguale intensità e hanno due gare ancora in cui fare punti, mentre Metalleghe Sanitars il turno successivo lo farà a riposo. Al di là dei risultati del sestetto di Mencarelli contro Club Italia e Piacenza, il primo passo per le ragazze di Barbieri è quello di scendere in campo con l’atteggiamento giusto per portare a casa il risultato pieno al PalaResia.
“E’ un match che si vince con la testa prima di tutto: ciascuna di noi sa cosa fare – rassicura Bera Tomsia, ad oggi migliore realizzatrice del campionato. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e dobbiamo farlo sin dal primo minuto.”
Di là dalla rete ci sarà un Volley Neruda già retrocesso, ma proprio per questo nella posizione di non avere nulla da perdere; le arancioblù giocheranno libere da aspettative e determinate a salutare il loro pubblico con onore. Coach Barbieri sottolinea: “E’ una partita importantissima e la viviamo con la giusta tensione agonistica e con la dovuta concentrazione. Dopo diversi cambiamenti, Bolzano ha di nuovo un sestetto bene impostato in difesa; con Page e le tre attaccanti dominicane recuperate – oltre a Martinez sono arrivate Rivera e Mambru, schiacciatrici molto tecniche – dovremo stare attentissimi a muro e aggredire in battuta”.
Fischio di inizio sabato alle 20.30; arbitri Cerra e Puecher. Diretta streaming su LVF TV e aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook e Twitter.
Formazioni:
Südtirol Bolzano: Newsome, Paris (L), Garzaro, Rivera, Martinez, Page, Manzano, Bertolini, Boscoscuro, Lazic, Brcic, Veglia, Waldthaler, Mambru. All.: Micoli.
Metalleghe Sanitars: Dalia , Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska, Carocci (L), Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo. All. Barbieri.