Beng Rovigo: i risultati delle giovanili
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2015

Weekend positivo per le giallonere di coach Cinti che ritrovano il sorriso grazie alla vittoria di sabato con l’under 14 e domenica con l’Under 16.

Nella prima partita Beng incontra tra le mura di casa la giovanissima squadra del Gs Volpe che ben figura su tutti i fondamenti, ma grazie alla precisione del servizio e all’efficacia nell’attacco delle locali, nulla può, per il risultato finale. Nella categoria Under 16 le giovani leonesse ruggiscono per la prima volta, nel delta, contro Project Star Verde. Nei primi due set le padrone di casa prevalgono su Beng che fatica ad entrare in partita.
Nel terzo e quarto set il sestetto capitanato da Favaro sfodera gli artigli e riprende sicurezza nel gioco, guadagnandosi il pareggio e quindi il tie break. È qui che Beng, cosciente dei propri mezzi, non lascia spazio al gioco avversario e vince l’incontro. “È evidente la crescita di questo gruppo anche da un punto di vista caratteriale” sottolinea la dirigente Sabrina Sgardiolo.

La serie D che ha giocato fuori casa con il Fulgor Thiene, il match che avrebbe dovuto avere inizio alle ore 21.00 ma è cominciato trenta minuti più tardi a causa di una partita precedente che si è protratta più a lungo del previsto. Il primo set per le giovani leonesse è partito lentamente, a causa degli attach efficaci delle giocatrici del Fulgor Thiene, poi le giallonere hanno cercato di recuperarle ma il set è terminato 25-17 per le avversarie. Nel secondo set si è visto un gioco punto a punto fino a 20 pari. Poi le giocatrici del Fulgor Thiene hanno avuto uno sprint che ha portato il punteggio 24-21 ma le leonesse le raggiungono grazie alle buone battute 24-24. Il match si è concluso 26-24 a favore delle Fulgor Thiene. Nel terzo set le ragazze di Beng Rovigo hanno risentito del set precedente ma hanno cercato di recuperare anche grazie a dei cambi effettuarti da coach Antoniazzi. Il set si conclude a favore del Fulgor Thiene 25-11.

In occasione della sfida casalinga di martedì 22 dicembre tra Beng Rovigo e Lilliput Settimo Torinese è stato previsto il torneo Christmas Beng Volley promosso da Beng Rovigo in collaborazione con Cassa di Risparmio del Veneto, che vede coinvolte le giovanili (mini volley e under 14) dalle ore 14.00 presso il palazzetto dello Sport e la palestra dei Grigano Polesine. Dalle 20.30, quindi, la serie A2/F giocherà la dodicesima giornata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup. I tifosi rodigini potranno assistere al seto match casalingo contro Lilliput Settimo Torinese.

Visualizza sponsor