Saugella Team Monza: squadra impegnata ad Aversa nell’undicesima giornata di andata
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2015

A meno di una settimana dalla splendida vittoria casalinga contro Soverato, per il Saugella Team Monza è nuovamente tempo di trasferta. Domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 20.30, le monzesi scenderanno in campo al Pala Jacazzi di Aversa per affrontare la Clendy nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.

Riconquistato il terzo posto in classifica, a due punti da Soverato, il Saugella Team Monza va a caccia della seconda vittoria stagionale fuori casa (l’unica di questa stagione risale alla seconda giornata di andata, in Campania, contro la Kioto Caserta), dopo il punto prezioso conquistato sul campo della capolista Forlì due settimane fa. A tre giornate dalla fine del girone di andata, quindi, le monzesi, che sono ancora imbattute tra le mura amiche, proveranno a rompere la serie negativa di sconfitte esterne che dura da quattro giornate. Dopo Aversa, il Saugella Team sarà di nuovo in campo mercoledì 23 dicembre, alle ore 18.30, al Palazzetto dello Sport di Monza contro la Fenera Chieri prima delle vacanze. Poi, il 17 gennaio, l’ultimo confronto prima del giro di boa contro la Delta Informatica Trentino, a Trento.

LE AVVERSARIE
Nelle ultime cinque giornate la Clendy Aversa ha collezionato da due vittorie, contro la Omia Cisterna in Campania e contro Settimo Torinese in Piemonte, e tre sconfitte contro Pesaro (tie-break) e Forlì fuori casa e contro Soverato tra le mura amiche. La rosa delle campane, allenata da coach Luciano Della Volpe, è formata dalle palleggiatrici Drozina e Focosi, le centrali Salamone, Tasca, Neriotti. Le schiacciatrici Devetag, Lukovic (SRB), Astarita, Manfredini. Chiudono il roster i liberi Bresciani e Modena.

CURIOSITA’
Francesca Devetag (Centrale Saugella Team Monza) e Sofia Devetag (Schiacciatrice Clendy Aversa) sono cugine.

EX
Per Monza: Bernadett Dekany, ad Aversa nella stagione 2014/2015 (serie A2)
Per Aversa: Giusy Astarita, a Monza nella stagione 2014/2015 (serie A2)

PRECEDENTI
I precedenti tra le due squadre parlano di quattro confronti, tutti inerenti alla serie A2 femminile, con tre vittorie monzesi e una campana. L’ultima vittoria della Saugella risale al 24 gennaio 2015 (3-1 al Palazzetto dello Sport di Monza) che fa riferimento alla prima giornata di ritorno della passata stagione. L’unica vittoria di Aversa è datata 2 novembre 2014, 3-2 per la Corpora al Pala Jacazzi, nella prima giornata di andata della serie A2 femminile 2014/2015.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Davide Delmati (Primo allenatore Saugella Team Monza): “La vittoria con Soverato è stata la dimostrazione del momento positivo che stiamo vivendo davanti al nostro pubblico. Ora, però, dobbiamo cercare di trovare continuità di gioco e di risultati anche in trasferta. Lo scorso sabato abbiamo espresso un’ottima pallavolo, tenendo costanti i ritmi e l’intensità di gioco per tutta la durata della gara. L’ideale sarebbe riuscire a confermare la stessa prova anche domani ad Aversa. La Clendy è una squadra di spessore e qualità che, complice qualche infortunio nella prima parte di campionato, non è riuscita a trovare costanza nei risultati. Non sarà assolutamente facile, soprattutto perché le campane possono contare su un pubblico caldo. Noi, comunque, ci proveremo con il massimo della determinazione”.

IL PROGRAMMA DELLA 11A GIORNATA DI ANDATA MASTER GROUP SPORT VOLLEY CUP A2 2015/2016
Venerdì 18 dicembre, ore 20.30
Clendy Aversa – Saugella Team Monza
myCicero Pesaro – Lardini Filottrano
Sabato 19 dicembre, ore 17.00
Fenera Chieri – Kioto Caserta
Sabato 19 dicembre, ore 20.30
Entu Olbia – Volley 2002 Forlì
Delta Informatica Trentino – Golem Software Palmi
Volley Soverato – Beng Rovigo
Lilliput Settimo Torinese – Omia Anagni

LA CLASSIFICA
Volley 2002 Forlì 27, Volley Soverato 21, Saugella Team Monza 19, Delta Informatica Trentino 18, Entu Olbia 18, Fenera Chieri 17, myCicero Pesaro 16, Kioto Caserta 16, Lardini Filottrano 15, Clendy Aversa 13, Lilliput Settimo Torinese 10, Golem Software Palmi 8, Beng Rovigo 7, Omia Anagni 5.

VERO VOLLEY CHRISTMAS GIFT
Il Natale si avvicina e il Consorzio Vero Volley invita tutti gli appassionati a festeggiare approfittando delle promozioni “Vero Volley Christmas Gift”!
Per quanto riguarda gli abbonamenti, infatti, dal 3 al 21 dicembre c’è la possibilità di acquistare e/o regalare una tessera valida per l’accesso a tutte le gare al Palazzetto dello Sport di Monza del girone di ritorno delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, il Gi Group Team Monza (Superlega maschile) e il Saugella Team Monza (serie A2 femminile) a prezzo speciale.

La tessera è acquistabile scrivendo a biglietteria@verovolley.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email.
Ma le proposte per Natale del Consorzio non finiscono qui: per esempio, all’angolo del merchandising del Palazzetto sarà possibile trovare tante altre idee regalo, più o meno sportive, per festeggiare dav… Vero!

Visualizza sponsor