Savino Del Bene Scandicci: l’incontro con il Club Italia delle “terribili ragazzine”
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2015

Alla quinta giornata il Club Italia poteva aver vinto la sua prima partita in Serie A1, ma ha comunque raccolto uno storico punto a Montichiari, il primo nella massima divisione. Nel sestetto del Fantavolley, lo scorso turno di campionato, è comparso il nome di Paola Egonu, 17 anni a dicembre, la più giovane giocatrice del campionato che dopo aver impressionato ai Mondiali Under 18 che si sono svolti in agosto, ha iniziato a martellare palle su palle anche nel nostro campionato. Altra campionessa del mondo, che quando è stata chiamata in causa ha risposto sempre presente, è Alessia Orro palleggiatrice classe ’98 che insieme all’altra regista Ofelia Malinov impressiona per carattere e intelligenza tattica. Ma è impossibile citare tutte “le terribili ragazzine”, il Club Italia come sottolineato da coach Bonitta puo’ cercare di prendere punti contro qualsiasi squadra.

La stessa Malinov fa capire quale siano le intenzioni del giovane roster: “Contro Montichiari non siamo riuscite a essere costanti, prendiamo quella partita come punto di partenza”.

La presentazione delle avversarie è solo per sottolineare che in questo Campionato di Serie A1 non ci sono punti certi e la partita che giocherà la Savino Del Bene a Busto Arsizio (domenica ore 18) non è un match dal risultato già scritto in partenza. Le fiorentine che hanno fatto valere in settimana molti progressi nell’allenamento congiunto contro Modena saranno attese da un’altra battaglia sportiva.

Tante le certezze: un roster che sta fisicamente bene tutto a disposizione di coach Bellano, una crescita costante da inizio della preparazione, una rosa destinata solo a far meglio e dulcis in fundo un gruppo di ragazze che sta facendo innamorare una città, come dimostrano i tifosi che partiranno da Scandicci in direzione Busto.

Visualizza sponsor