Volley Soverato: si riprende a lavorare in vista di Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2015

Riprendono oggi gli allenamenti in casa Volley Soverato dopo la vittoria per tre set a uno contro l’ Omia Cisterna di Latina ottenuta al “Pala Scoppa” nel primo turno di campionato. Contro le ragazze di coach Droghei, Pirv e compagne hanno meritato i tre punti giocando complessivamente una buona gara sotto tutti aspetti. Anche quando le laziali, trascinate dall’esperta Kenny Moreno Pino, hanno tentato di rientrare in partita dopo la conquista del terzo parziale, la squadra di coach Luca Secchi ha saputo reagire nel migliore dei modi, giocando con convinzione e sapendo piazzare il break decisivo nel momento cruciale del set. Buona la prova di tutte le ragazze, anche quelle chiamate in causa durante l’arco dell’incontro per far rifiatare alcune del sestetto iniziale.

Il Soverato si è dimostrato solido in tutti i reparti, facendo vedere anche una buona condizione atletica, frutto questo dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico, con il preparatore Ruocco, durante la fase pre campionato; sicuramente, ancora come affermato da coach Secchi nel post-gara c’è molto da lavorare e solamente con il tempo e giocando più partite, l’intesa tra i reparti andrà migliorando. Soddisfatto il pubblico del “Pala Scoppa” che, al contrario della scorsa stagione, ha potuto salutare l’avvio di campionato con una bella vittoria, in una stagione che si prevede molto equilibrata e ricca di sorprese.

Da oggi, si lavora in vista della prima trasferta di questo campionato che vedrà le “cavallucce marine” domenica prossima fare visita alla neo promossa MyCicero Pesaro che domenica scorsa ha espugnato il difficile campo di Trento, superando per tre a uno la Delta Informatica. Sarà una prova difficile per Donà e compagne che vorranno dare seguito al successo interno. Le ragazze guidate da coach Bertini, dal canto loro, esordiranno davanti al pubblico amico e vorranno regalare un’altra soddisfazione ai propri tifosi. Certamente sarà una gara equilibrata con due squadre che si daranno battaglia per conquistare altri punti importanti.

Intanto ricordiamo che questa sera alle ore 21 circa sarà trasmessa in differita la partita Volley Soverato – Omia Cisterna su S1 Tv canale 89 del digitale terrestre.

Visualizza sponsor