E’ Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore la finale dei Play Off della Master Group Sport Volley Cup. Le azzurre di Luciano Pedullà e le rosa di Davide Mazzanti si contenderanno lo Scudetto nella serie al meglio delle 5 gare, a partire da sabato 2 maggio (ore 20.30). Il titolo tricolore è in palio anche nella Fantavolley Cup, che ha esaurito il ciclo delle semifinali e ora si appresta a vivere la lunga volata per succedere ad Alessandro80, vincitore del fantasy game della Regular Season. Il primo appuntamento è dunque sabato: entro le ore 20.00 potrete modificare la vostra rosa, acquistando le sole giocatrici delle due squadre coinvolte, confermare la nuova formazione e rispondere alle domande bonus.
Prestate attenzione a una novità: recependo la segnalazione di molti utenti, lo staff organizzatore del gioco ha stabilito di variare eccezionalmente il ruolo di Serena Ortolani, trasformandola da schiacciatrice a opposta. La variazione si è resa necessaria per ampliare la scelta delle opposte disponibili nelle quotazioni e in linea con il cambio effettivo di ruolo della giocatrice nella realtà. Pertanto tutte le squadre che contengono Serena Ortolani troveranno un ‘buco’, che potranno colmare approfittando delle operazioni di mercato illimitate per tutta la durata dei Play Off.
Prima dell’inizio della Finale, la vetta della classifica generale è occupata dalla Megius di triprof gal, ovvero dalla squadra che 12 mesi fa si aggiudicò la prima edizione della Fantavolley Cup. Un fanta-team da tenere d’occhio, dunque, arrivato in cima non per caso. Con 1921 punti, ha sopravanzato di appena un punto gianma90, a quota 1920 con il gianma team. Distacco sensibile sul resto della truppa, guidata da fabrix, che grazie al 17° posto di giornata sale in terza posizione con 1904 punti. Una classifica che potrà subire altri scossoni…
Nel frattempo la Gara-5 della semifinale tra Pomì e Imoco Volley Conegliano ha visto primeggiare aram, davanti a tutti con la squadra battuto e 257 punti. Ecco la sua formazione:
Neriman Ozsoy S TUR 41
Valentina Tirozzi S ITA 32
Jenny Barazza C ITA 31
Emiliya Nikolova O BGR 27
Monica De Gennaro L ITA 26
Katarzyna Skorupa P POL 24
Rachael Alexis Adams C USA 24
Valentina Fiorin S ITA 12
Beatrice Agrifoglio P ITA 0
Anna Nicoletti O ITA 0
Eleonora Furlan C ITA 0
Elisa Zanette S ITA 0
217 punti, a cui aggiungere i 40 extra ottenuti grazie alle risposte corrette alle domande bonus:
1. Lauren Gibbemeyer (11) ha realizzato più muri di Jovana Stevanovic (5).
2. L’Imoco Volley Conegliano (36,4%) ha totalizzato una percentuale di attacco migliore di quella della Pomì Casalmaggiore (35,5%)
3. La Pomì Casalmaggiore ha battuto 3-2 l’Imoco Volley Conegliano
Al secondo posto di giornata annina87 con la Evergreen e 253 punti, al terzo VascoVolley con 252.
Le iscrizioni sono sempre aperte! Chiunque voglia cimentarsi con la Fantavolley Cup, può registrarsi e cominciare a giocare con l’inizio della finale. Tutti coloro che lo faranno entro le 20 di sabato 2 maggio, riceveranno 1600 punti bonus!