Saugella Team Monza: si lotta, ma i tre punti sono di Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2015

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Saugella Team Monza 3-1 (25-18, 25-23, 23-25, 25-23)

Obiettivo Risarcimento Vicenza: Ghisellini 1, Smirnova 21, Pastorello 11, Kapturska 15, Cella 13,Strobbe 13; Lanzini (L). Cialfi, Fiori. N.E. Baggi, Fronza. All.Rossetto

Saugella Team Monza: Facchinetti 4, Balboni 4, Bonetti 15, Devetag 12, Rossi Matuszkova 24, Astarita 6; Bisconti (L). Bruno 2, Nomikou. N.E. Saveriano, Coatti. All.Delmati.

ARBITRI: Lolli, Giardini

NOTE: Durata set: 22‘, 27‘, 29‘, 26‘;totale 1h44‘

Obiettivo Risarcimento Vicenza: battute vincenti 2, battute sbagliate 10, muri 18, errori 18, attacco 33%
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 9, muri 14, errori 20, attacco 31%

VICENZA 1 FEBBRAIO – Ha lottato con grande carattere e determinazione il Saugella Team Monza di Davide Delmati ma, alla fine, l’ostico sestetto dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza ha portato a casa i tre punti in palio. Dopo le fatiche di Coppa Italia (entrambe le formazioni hanno giocato i quarti di finale), lo scontro tra seconda e terza in classifica l’ha vinto l’Obiettivo Risarcimento Vicenza che, dopo la vittoria di stasera, ha agganciato le monzesi al secondo posto.

Il match parte con un prima fase di equilibrio (8-8), poi le padrone di casa provano a scappare andando in vantaggio al time-out tecnico (12-10) grazie al muro di Pastorello. Si torna in campo: Vicenza mette a segno un filotto di tre punti (15-10) ed il Saugella non riesce a rispondere con continuità. Ancora filotto di tre punti per le vicentine, (23-14), e reazione delle monzesi che rispondo con un altro filotto: Balboni e due punti di Facchinetti riaprono il match 23-17. Smirnova segna il set point, Rossi Matuszkova risponde ma Smirnova chiude il primo set 25-18.

Secondo set molto più equilibrato, con Vicenza che prova a scappare 20-17 grazie al muro di Cella. Monza è brava a pareggiare i conti (21-21) con la fast di Devetag. Finale di set al cardiopalma con le padrone di casa che mettono a segno un filotto di tre punti (24-21), Devetag che riapre il parziale (24-23) ma Cella chiude il gioco (25-23).

Terzo set con le monzesi brave a scappare fin da subito con Balboni 8-4, e a chiudere in vantaggio al time-out tecnico (12-10). Il Saugella mette a segno un filotto di sei punti 21-15(con tre punti di Rossi Matuszkova, Bruno, Bonetti e Devetag) distaccando Vicenza che prova a rientrare (filotto di tre punti 21-18) ma le monzesi chiudono 25-23 con Rossi Matuszkova (miglior realizzare di Monza con 24 punti).

Quarto set equilibrato fino al 17-17, poi le ragazze di Delmati provano a scappare 19-17 con Bonetti, Vicenza che recupera e sorpassa 23-21. Ultime battute infuocate: Kapturska va a segno 24-23, Rossi Matuszkova risponde ma poi non riesce a mettere la palla in campo, 25-23 per l’Obiettivo Risarcimento che aggancia il Saugella al secondo posto in classifica. Le ragazze care al presidente Alessandra Marzari tornerano in campo mercoledì nella semifinale di andata di Coppa Italia a Rovigo contro la Beng che lo scorso mercoledì aveva eliminato proprio Vicenza.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Dario Keller (2°Allenatore Saugella Team Monza): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto per l’intensità del momento, visto che tra campionato e Coppa Italia si gioca ogni due giorni. Abbiamo approcciato il primo set con fatica anche perché Vicenza è stata molto brava a mantenere alto il ritmo del gioco. Abbiamo gradualmente ristabilito l’equilibrio, giocando con carattere e determinazione nel terzo set e riaprendo di fatto la gara. Nel quarto, dopo un inizio difficile, siamo stati capaci di riprendere in mano la partita con grande carattere, avendo anche l’opportunità di chiuderlo a nostro favore. Poi, si sa, nei momenti caldi del match entrano in gioco tanti fattori: loro sono stati bravi a chiudere il set e la partita al termine di un contrattacco. Indipendentemente dalla sconfitta, abbiamo comunque dimostrato di essere capaci di tenere testa alla terza in classifica, lontano dal nostro pubblico, cosa che certifica il nostro valore e ci motiva ulteriormente a crescere per mantenere le prime posizioni della graduatoria e proseguire il cammino in Coppa Italia”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo mercoledì 4 febbraio, alle ore 20.30, al Palasport Mozart di Rovigo contro la Beng per l’andata della semifinale di Coppa Italia. In campionato, Bonetti e compagne, giocheranno a Caserta contro la Volalto domenica 8 febbraio alle ore 18.00.

Visualizza sponsor