Igor Gorgonzola Novara: domani al Pala Terdoppio arriva Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2015

Dopo appena una settimana dalla chiusura del girone d’andata, la Igor Gorgonzola Novara di Luciano Pedullà è pronta a ripartire, con l’inizio del girone di ritorno tra le mura amiche del Pala Terdoppio: domani, con inizio alle ore 18, le azzurre ospiteranno Casalmaggiore, terza forza del campionato al giro di boa. Una sfida durissima contro un avversario di livello, capace di affermarsi come una delle rivelazioni del massimo campionato: «Affrontiamo una squadra di valore – conferma il tecnico Luciano Pedullà – che ha disputato un ottimo girone d’andata grazie alle qualità delle atlete a disposizione e grazie, anche, all’ottimo lavoro svolto dal tecnico Mazzanti e dal suo staff».

Quale potrebbe essere la chiave del match? «Sappiamo che Casalmaggiore vanta un’ottima qualità del servizio e che questo potrebbe anche mettere in difficoltà la nostra ricezione, per questo dovremo gestire nel modo migliore possibile la fase di rigiocata, preparandoci a giocare anche scambi lunghi e a gestire bene anche situazioni in cui magari non riusciamo ad andare subito a segno sulla prima costruzione. L’influenza della sosta? Di fatto non ci siamo mai fermati, giusto un giorno per festeggiare l’anno nuovo, per cui non credo che questo potrà influire».

Dopo un girone d’andata così importante e il primo posto in graduatoria, come affronterà la Igor questo girone di ritorno? «Sicuramente con qualche certezza in più e con maggior tranquillità. Il vantaggio accumulato sulle inseguitrici ci da la possibilità di lavorare sul nostro gioco, cercando di migliorarlo, pur sapendo che sbagliare qualche partita, cosa che comunque nel girone d’andata è capitata solo a Modena, non sarebbe un dramma».

Alla partita saranno presenti anche il CT della nazionale italiana seniores Marco Bonitta e gli altri tecnici federali Giuseppe Davide Galli (vice di Marco Mencarelli con il Club Italia, in A2) e Luca Cristofani (selezionatore della nazionale under 20, di cui fanno parte Sara Bonifacio ed Elisa Zanette, e tecnico del club romano del Volleyrò, militante in serie B1, che nello scorso inverno ha avviato una partnership con Igor Volley).

Visualizza sponsor