
U.S. Esperia Cremona
28/05/2025
Comunicazione ufficiale del 28 maggio 2025
Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo ...
LeggiSono finiti i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, iniziano quelli del grande volley. La Savino Del Bene Scandicci comincia col botto: arriva Busto Arsizio. Infatti il campionato di Serie A1 femminile non si ferma mai e domani alle ore 18 arriverà la Yamamay al gran completo in attesa di conferme per spiccare il volo con le grandi del campionato. Carlo Parisi e Marco Musso avranno a disposizione anche un tifo caldissimo, sono in arrivo infatti a Scandicci circa 100 tifosi per sostenere le farfalle. Le ragazze di Bellano, che vengono da due splendide vittorie per 3 a 0, vorranno continuare la loro striscia positiva per avvicinarsi a Busto distante solo 6 punti. Anche per questo saranno indispensabili i Road Runners, i nostri tifosi, sempre più numerosi. Per non far perdere nemmeno un bagher di questa bellissima partita, finita all’andata al tie-break, Il match tra Savino Del Bene Scandicci e Unendo Yamamay Busto Arsizio si potrà gustare in live streaming su Sportube.tv e su www.legavolleyfemminile.it.
Roster:
Savino Del Bene Scandicci: 1 Perinelli, 2 Stufi, 3 Garzaro, 4 Lipicer, 8 Lussana (L), 9 Astarita, 10 Ruzzini (L), 11 Muresan, 12 Scacchetti, 13 Vanzurova, 17 Menghi, 18 Vincourova. All. Bellano. Secondo allenatore: Matteo Azzini.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Le parole delle protagoniste
Daiana Muresan: “Intanto Buon Anno a tutti gli appassionati di volley!
Busto sarà per noi un ottimo banco di prova per capire cosa possiamo fare nel girone di ritorno. È una squadra con tante brave giocatrici e sarebbe bello portare a casa punti e dare continuità alle ultime belle prestazioni”
Chiara Scacchetti: “È molto importante per proseguire il filotto di due vittorie consecutive, continuare a trovare il nostro miglior gioco per esprimerci al meglio e dimostrare i progressi del lavoro in palestra.
Giusy Astarita: “Per noi è una partita fondamentale per dare un segnale forte a tutte le altre squadre e dare maggiore consapevolezza a noi dei nostri mezzi”.
In bocca a lupo ragazze!