Beng Rovigo: domenica arriva Caserta
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2014

Ritorna a giocare a Rovigo la Beng di coach Stefano Ferrari dopo due turni in trasferta tra aerei, corriere ed allenamenti saltati a causa dei viaggi che hanno portato le giallonere a Soverato prima ed Olbia poi.

L’appuntamento di domenica 30 novembre alle 18 alla palestra di via Mozart del quartiere San PioX di Rovigo è di quelli da mettere in agenda: Beng vs Caserta, una sfida che promette scintille in campo.

“A guardare la classifica si penserebbe ad una gara scontata – esordisce coach Stefano Ferrari – 0 punti in classifica finora per il Volalto Caserta, ma ad una analisi del roster c’e’ da scommettere che il Caserta sarà una delle favorite per l’alta classifica. Dos Santos Soraya opposta, Sara De Lellis al palleggio, Sonja Percan che e’ stata la miglior attaccante di A2 tre anni fa, in banda Angela Gabbiadini ed al centro Linda Martinuzzo ex Soverato e Claudia Torchia ex Club Italia fanno del Volalto un cosiddetto squadrone. Se in più vogliamo aggiungere il rientro in campo di Emanuela Fiore dopo 5 mesi di stop ed il fatto che domenica scorsa hanno rischiato di andare al tie break con la capolista Bolzano… si capisce quanto bugiarda sia la classifica in questo caso”.

Proprio la schiacciatrice Emanuela Fiore rientrata dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio spiega: ”Dobbiamo salvarci, non vincere il campionato. Lungo il nostro cammino potrebbero, purtroppo, arrivare più sconfitte che vittorie. Ma lotteremo sino all’ultimo pallone per provare ad andarci a prendere quei punti necessari per conquistare la permanenza in A2. Questa categoria l’abbiamo conquistata con grande fatica e merito e di certo non è nostra intenzione abbassare la guardia. Anzi. Abbiamo un buon potenziale e sono certa che esso ci consentirà di raggiungere i risultati sperati”.

Beng dimostrerà massimo rispetto dell’avversario, scenderà in campo senza alcun timore reverenziale e con l’obiettivo di vincere tra i propri tifosi, ma non potrà sottovalutare il grande valore dei singoli componenti del Caserta di coach Massimo Monfreda.

Sempre a riguardo la classifica dopo quattro giornate Stefano Ferrari aggiunge: “Il primo ad essere sorpreso della posizione di Caserta sono io, immagino che le atlete del Volalto avranno una grande voglia di dimostrare quanto valgono e, visto il risultato di Bolzano, avranno spinte emotive importanti, ma anche Beng non sarà da meno: dimenticarsi della sconfitta di Olbia con una bella vittoria in casa tra l’incitamento del proprio pubblico sarebbe sicuramente il modo migliore”.

Dal punto di vista tecnico la Beng si presenterà sul taraflex di via Mozart a San PioX con tutte le atlete convocate, dopo una settimana ad hoc di smaltimento tossine post sforzi derivanti dalle lunghe trasferte.

Visualizza sponsor