Obiettivo Risarcimento Vicenza: pronti a ospitare il Club Italia, biancoblù a caccia del terzo successo stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2014

Domenica scorsa a Osimo davanti alle telecamere della Rai l’Obiettivo Risarcimento ho rialzato la testa e trovato la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta.

Un successo che ha fatto ritornare il sorriso nell’ambiente e che ha permesso di lavorare con serenità in palestra per prepararsi al meglio alla prossima battaglia, che si preannuncia assai entusiasmante.

Domenica alle 18.00 al Palasport di Via Goldoni, infatti, l’Obiettivo Risarcimento affronterà il Club Italia, una squadra quasi totalmente under 19 e formata da alcuni dei migliori talenti della pallavolo italiana allenati da Marco Mencarelli (responsabile delle nazionali giovanili femminili) e che nello staff ha anche Sara Anzanello, campionessa del mondo del 2002 e costretta e ritirarsi dall’attività ad inizio del 2013 dopo un trapianto di fegato.

Per quanto riguarda le atlete, invece, sono 6 quelle riconfermate rispetto la scorsa stagione di B1, tra le quali anche l’opposto padovano Paola Egonu, dopo 4 giornate la miglior realizzatrice del campionato con 85 palloni messi a terra, di cui 32 solamente nell’ultima partita. Tra i nuovi innesti, invece, il libero Spirito e la palleggiatrice Prandi, entrambe classe 1994 e lo scorso anno nella rosa di squadre del massimo campionato (Busto e Modena rispettivamente) e l’ex Bassano Anastasia Guerra (1996). L’ex di torno della gara sarà invece la nostra Laura Baggi, che ha fatto del progetto federale nelle stagione 2009-2010 e in quella successiva, prima di passare a Crema e poi all’Obiettivo Risarcimento.

Le azzurrine non hanno conquistato punti nelle prime due giornate quando hanno giocato contro Bolzano e Rovigo, mentre si sono conclusi al tie break gli ultimi due incontro che le ha viste vincere contro Piacenza e perdere contro dal grandissimo potenziale fisico, ben impostata tecnicamente e da affrontare con la massima attenzione perché se da un lato la giovane età è sinonimo di inesperienza e discontinua, dall’altra significa invece un entusiasmo che potrebbe essere difficile da contrastare.

Un match assolutamente da non perdere per gli appassionati di pallavolo di tutte le età.

Per quando riguarda l’Obiettivo Risarcimento, Rossetto in settimana ha continuato a provare tutte le possibili soluzioni di gioco in modo da non lasciare nulla al caso, anche perché un punto fermo in casa biancoblu è che nessuno ha assicurato un posto da titolare, come del resto è stato evidente nelle scorse stagioni e anche in queste prime 4 giornate di campionato. Probabile comunque, visti i numeri fatti registrare contro la Lardini, che Kapturska giochi in posto 2 e Smirnova in 4.

Visualizza sponsor