Beng Rovigo: due settimane con la valigia in mano
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2014

La Beng Rovigo saluta la palestra di allenamento di Trecenta e si prepara al momento probabilmente più impegnativo dal punto di vista organizzativo, del girone di andata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile. Dalle parole del team manager giallonero Carlo Gazzetta: “Dobbiamo preparci a due trasferte ravvicinate a Soverato prima, ad Olbia poi, che potrebbero mettere a dura prova il fisico e la mente delle atlete giallonere.

La partenza per la gara di domenica prossima a Soverato è prevista per le 13.30 in corriera verso l’aeroporto per il volo che le farà sbarcate a Lamezia Terme nel tardo pomeriggio, transfert di circa 50 min post check out in direzione Soverato con arrivo previsto in albergo per l’orario di cena. Allenamento di rifinitura già la mattina alle 9.00, con seduta video in preparazione al match”. Verranno riviste le giocate delle prime due gare del Soverato: la prima persa 2-3 contro il Trentino Volley e la seconda vinta 0-3 contro il Volalto Caserta.

“Il ritorno è fissato per lunedì pomeriggio nel tardo pomeriggio – continua Gazzetta – per consentire una seduta defaticante nella piscina fisioterapica di Equipe per scaricare lo stress fisico e mentale del weekend”. Martedì riposo, in ottica ripartenza per Olbia, mercoledì, giovedì e venerdì allenamento.

“La partenza per Olbia è prevista con un volo da Milano sabato mattina – afferma Gazzetta – partendo presto sperando di testare il campo già in giornata nel pomeriggio. Stiamo sondando la disponibilità della squadra ospitante. Domenica mattina rifinitura e gara in serata. Ritorno lunedì sera. Non è facile, ma a livello fisico e mentale saranno le settimane più impegnative del girone, soprattutto per il cambio giorni di allenamento e riposo, ci stiamo preparando nella maniera migliore possibile e tutto lo staff tecnico e medico studia soluzioni per far avere alle atlete minore stress possibile e contemporaneamente la giusta intensità nei carichi di lavoro”.

Roberta Brusegan si prepara alla gara di domenica ben consapevole del valore delle avversarie. In maglia giallonera il Soverato l’ha già incontrato 2 volte nel campionato scorso, ma “loro quest’anno sono una squadra completamente diversa, – afferma la centrale Brusegan – secondo me si sono rinforzate molto. L’opposto Veronica Minati l’ho avuta come compagna di squadra a Verona ed aveva già un braccio particolarmente pesante, immagino sia migliorata, è rimasto il capitano, la centrale Alessia Travagli e si sono conquistate la Laura Frigo un’altra centrale che lo scorso anno giocava in A1.

A Soverato avrò modo di rivedere da avversaria Chiara Aluigi in banda e la schiacciatrice Manuela Roani con cui ho giocato per due anni insieme a Parma e Pavia.

Si è alzato il livello tecnico, per noi l’obiettivo è sempre quello di vincere, anche se siamo consapevoli sarà una partita difficile, ce la giocheremo punto a punto, siamo preparate e consapevoli che potrebbe essere una gara lunga, al tiebreak con un pubblico molto caloroso. Tutti motivi per farci partire per questa trasferta con il coltello tra i denti”.

Visualizza sponsor