Volksbank Sudtirol Bolzano: domani allenamento di lusso con la Liu Jo a Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2014

Continua la serie di test precampionato per il Neruda Volksbank Südtirol, che domani pomeriggio sarà di scena a Sassuolo contro la Liu Jo. Benché prive delle nazionali Piccinini, Folie, Heyrman, Rousseaux e Fabris, le emiliane di coach Beltrami sono ovviamente una squadra di grande valenza tecnica, come ricorda il tecnico delle altoatesine Fabio Bonafede.

“Al pari degli altri allenamenti congiunti che abbiamo svolto con Novara e Vislbiburg, quello di Sassuolo rappresenta l’ennesima tappa di avvicinamento al campionato. Giocare contro una squadra come Modena, che anche senza atlete nazionali rimane una formazione di grande tasso tecnico, non può che farci bene”.

A Sassuolo si rivedranno i cambi di ruolo sperimentati in Baviera?
“No, stavolta vogliamo lavorare sulle posizioni, e per questo farò giocare tutta la rosa. Tra l’altro, dopo le 4 assenze di Vilsbiburg per vari motivi, a Modena avrò a disposizione l’intero organico”.

Domani a mezzogiorno le altoatesine partiranno alla volta di Sassuolo, per iniziare alle 16 l’allenamento con la formazione emiliana di A1 e fare rientro in serata a Bolzano.

Visualizza sponsor