Igor Gorgonzola Novara: per le azzurre doppia cena per il saluto a tifosi e sponsor. Scudetto a Piacenza, Marchioni “Complimenti, sono stati i più forti”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2014

Doppio appuntamento di fine stagione per le azzurre di Luciano Pedullà, che si ritroveranno mercoledì e giovedì per i saluti di chiusura, prima con i tifosi e poi con gli sponsor. La squadra (con l’eccezione di alcune “assenti giustificate”), sarà mercoledì sera ospite dei tifosi presso la Pizzeria Trieste (inizio della serata previsto per le 20.30, per prenotazioni e informazioni rivolgersi all’indirizzo baluardonovara@libero.it) mentre il giorno dopo prenderà parte, presso il 3E Lab, il polo positivo di Comoli Ferrari, alla cena di fine stagione con gli sponsor.

Intanto, la serie A1 femminile ha emesso nel weekend il suo ultimo, e più atteso, verdetto con la conquista da parte della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza del suo secondo tricolore. Per le emiliane di Gianni Caprara, che hanno battuto in finale Busto Arsizio in tre gare (3-1, 3-0, 3-0), si tratta del terzo titolo stagionale dopo le affermazioni in Supercoppa e Coppa Italia.

«Facciamo i nostri complimenti a Piacenza – spiega il d.g. azzurro Enrico Marchioni – che ha dimostrato di essere la squadra più forte. Inutile dire che in fondo, anche per noi, è motivo d’orgoglio esser stati eliminati dalla squadra che ha poi vinto il titolo. Personalmente, poi, sono molto felice per Stefano Saja (secondo di Gianni Caprara, ndr) con cui ho lavorato nel corso della mia avventura maschile a Monza. Credo inoltre che, tralasciando l’aspetto puramente tecnico, le finali dei playoff abbiano offerto uno spettacolo incredibile in termini di numeri, di passione e correttezza. Un bello spot per il nostro volley, di cui possiamo essere tutti orgogliosi».

Intanto, per quel che riguarda la prossima serie A1, rimane da definire il lotto delle dodici partecipanti alla competizione. Con la retrocessione di Forlì e la promozione di Montichiari (vincitrice del campionato di A2), rimane da assegnare un solo posto nella massima serie: se lo contenderanno, nella finale dei playoff promozione, San Casciano e Monza della ex azzurra Laura Garavaglia.

Visualizza sponsor