Robur Tiboni Urbino: finisce l’avventura nei play off Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2014

Finisce con una sconfitta per 3 set a 0, contro la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, l’avventura nei play off scudetto della Robur Tiboni Urbino Volley.

Troppo forti le emiliane per le marchigiane apparse, però, svogliate e poco reattive. Non c’è stata quasi mai partita, Bosetti e compagne hanno dominato per tutta la gara senza sforzarsi più di tanto.

Si conclude, quindi, una stagione che si può definire positiva per le ducali, partite con l’obiettivo della salvezza ma che non sono mai state coinvolte nella lotta per non retrocedere. La conquista dei play off è stata la ciliegina sulla torta di una stagione che ha visto la Robur Tiboni Urbino Volley ridimensionare i propri obiettivi e budget rispetto alle passate stagioni rimanendo pur sempre protagonista.

Ora, bisogna pensare al futuro, con diversi scenari che potrebbero proporsi ma per questo bisogna attendere la prossima settimana quando il gruppo dirigenziale si incontrerà per parlarne.

INTERVISTA – GIANCARLO SACCHI (Presidente Robur Tiboni Urbino Volley) – “E’ finito un altro Campionato – afferma il massimo dirigente ducale – credo che anche questa stagione, almeno sotto l’aspetto sportivo abbia dato delle grosse soddisfazioni ai nostri tifosi e sponsor, oltre che a tutti coloro che ci seguono con simpatia. Avevamo costruito una squadra con l’obiettivo della salvezza e ci siamo ritrovati a disputare i play off scudetto. Un grande risultato, considerando il budget e le difficoltà incontrate per allestire un gruppo squadra totalmente nuovo. Merito delle giocatrici e dei tecnici ma anche della società e di chi ci ha sostenuto economicamente. Merito di una tifoseria e della gente di Urbino che non è mai mancata a sostenere questa squadra nelle gare casalinghe ed in trasferta. Adesso, ci attende il futuro ed una programmazione per la prossima stagione. Ho chiesto ai miei collaboratori una settimana di pausa e di riflessione, subito dopo le festività pasquali ci incontreremo per capire cosa possiamo fare”.

Visualizza sponsor