
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiSavino Del Bene – Banca Forlì Forlì 1-3 (19–25; 26–24; 20-25; 15-25)
Savino Del Bene: Lussana (l), Rania 7, Fanzini 3, Chojnacka 7, Fiore 7, Taborelli 14, Strobbe 11 , Lapi 6, Corna, Mazzini.
All. Botti
Assistente. Korytova
Banca Forlì: Coriani (l), Turlea, Bezarevic, Zardo (l), Petrovikj, Roani, Guatelli, Arrechea, Paggi, Piolanti, Lamprinidou, Pincereto, Rosso.
All. Marone.
Assistente. Furgeri
Tornare in campo per riprendere il ritmo e dimenticare Reggio Emilia. Questo era lo scopo dell’amichevole contro Forlì: obiettivo riuscito. Le fiorentine a tratti hanno espresso una buona pallavolo e una buona intensità di gioco, caratteriste che non si erano viste la scorsa domenica.
Coach Botti apre il sipario dell’amichevole con in campo Taborelli opposto, Rania e Chojnacka rispettivamente s1 e s2, Strobbe al centro insieme a Lapi. Regia a Mazzini, Lussana libero. Strobbe è l’autentica mattatrice dei primi punti del primo set, efficace sia a muro che in fase realizzativa con un ottimo score che tiene la Savino Del Bene agganciata a Forlì nei primi scambi. Poi esce una grande Taborelli che delizia il palazzetto con un bel pallonetto del 15 a 14, poesia per i palati fini di pallavolo. Nel finale di set Forlì grazie a un ottimo muro ha meritatamente conquistato il parziale per 25 a 19.
Valzer di cambi dentro Agresti, Fiore e Fanzini. La Savino Del Bene sembra più equilibrata, nonostante gli attacchi incessanti di Petrovikj, portandosi avanti nel punteggio e nel gioco. Preziosissima ancora Strobbe, in crescita Fanzini autrice di punti e muri: Cate c’è! Finale giocato punto a punto con le fiorentine più fallose ma anche più aggressive: ancora Strobbe firma il 26 a 24.
Terzo parziale all’insegna di Chojnacka e Lapi che griffano l’8 a 5. Parziale che sembra incolmabile per Forlì. Almeno così sembrava, infatti con un netto break le romagnole tornano avanti chiudendo set e amichevole con il punteggio di 25-20.
A partita conclusa i due allenatori decidono di fare un set aggiuntivo, vince ancora Forlì ma questa volta Scandicci era già a fare la doccia… Ottime, comunque, le impressione di una Savino Del Bene che sembra già ritrovata, dopo lo smarrimento di Reggio. Ruggite leonesse.