
Eurotek Uyba Busto Arsizio
02/05/2025
Melanie Parra: “Fuego Nuevo” per la UYBA!
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia oggi l’acquisto della talentuosa schiacciatrice messicana Melanie Parra per la prossima stagione. Melanie,...
LeggiSognare, stupire, salvarsi. Sono le tre parole che hanno dato l’input a questo inizio di stagione alla Savino Del Bene. Provare a far punti a Monza non costa nulla, anche se realmente sembra, almeno sulla carta, una missione impossibile. Troppo il divario tecnico per chi non vive di illusioni e di passione e le ragazze di coach Botti vogliono illudersi con la squadra più forte del campionato.
Compito proibitivo? Sarà il campo a deciderlo. I numeri di Monza sono da brividi, per le avversarie delle lombarde. Il Saugella Team di Monza è, infatti, fresca vincitrice anche dalla trasferta a Reggio Emilia in Coppa Italia. Le ragazze di coach Mazzola, infatti, dopo la conquista del quarto set si sono aggiudicate il passaggio del turno mentre con il successo al tie-break proseguono nella loro striscia di successi arrivata ora a quota 41 vittorie consecutive in gare ufficiali. Per vincere o almeno provare a fare qualche punto, la Savino Del Bene avrà a disposizione tutto il roster. Anche se i dubbi sul sestetto di partenza saranno sciolti all’ultimo momento.
Il ds Toccafondi è chiaro: “Dobbiamo disputare la partita che non abbiamo mai fatto. Perfette su ogni pallone, concentrate in ogni punto e dobbiamo sperare che loro non siano al 100%. La nostra è una squadra che lotterà per la salvezza, loro sono di un’altra categoria. Ma ci proveremo con le nostre armi, ovvero tanta grinta”.
Appuntamento domenica, ore 18.