Unendo Yamamay Busto Arsizio: presentazione UYBA, che serata!
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2013

Negli anni le serate di presentazione delle squadre Futura Volley si sono sempre rivelate originali, piacevoli e divertenti, ma quella di oggi al Peugeot is Bobino Club di Milano è stata forse la più emozionante: la location milanese si è dimostrata vetrina di lusso, la partecipazione dei tifosi, giunti in oltre 200, ha fornito affetto alla società e alla squadra, scaldando al contempo l’ambiente; ma non solo: la coppia di presentatori formata da Guido Bagatta e Roberto Prini ha condotto calibrando serietà e ilarità in giusta misura la serata in cui per la prima volta è stato possibile ammirare la nuova Unendo Yamamay al completo, con Lonneke Sloetjes che non ha voluto mancare all’appuntamento e scalpita per tornare in campo.

Tutti questi elementi, unitamente all’animazione musicale del Bobino, hanno reso l’evento davvero unico. Sul palco c’è stata la possibilità di sentire una battuta da parte di tutti i protagonisti della stagione che sta per iniziare: l’effervescente coppia di conduttori ha scherzato dapprima con le straniere della squadra, verificando i primi rudimenti di italiano imparati.

Spazio anche per un po’ di serietà con Lonneke Sloetjes: “Non sono terrorizzata da questo palco, ma sicuramente emozionata per essere qui per la prima volta con la mia nuova squadra. Domani tornerò in Olanda ma spero di tornare quanto prima e di essere utile alla causa della UYBA”.

Marika Bianchini ha fornito notizie incoraggianti riguardo il suo recupero dal problema di pubalgia: “Ho ricominciato a muovermi, ancora in modo blando, da settimana prossima conto di riprendere a saltare e schiacciare”.

Giulia Leonardi è sicura di ciò che vuole: “Lottiamo per vincere tutto, dobbiamo partire con questo obiettivo”, mentre la chiusura è ancora per Massimo Aldera: “Il nostro lavoro deve avere come obiettivo il coinvolgimento ancora più forte di chi già crede in noi e anche di chi magari ci è vicino territorialmente e che potrebbe condividere con noi la nostra stessa passione per questo sport”.

In “Gallerie” tutte le foto della serata (di Gabriele Alemani)

Visualizza sponsor