Liu Jo Modena: ultima settimana di vacanze, lunedì ritrovo per dodici. Petrachi promossa dal vivaio
Autore: Lega Volley Femminile
13 Agosto 2013

Ultimi giorni di vacanza per le atlete della L•J Volley, da lunedì si inizierà a far sul serio e a sudare in vista di una lunga ed impegnativa stagione. Il gruppo, agli ordini di coach Chiappafreddo, si ritroverà al PalaPanini per il primo allenamento della stagione il giorno 19 agosto alle ore 16 e per l’occasione le convocate saranno: Danijela Andjelic, Paola Cardullo, Lucia Crisanti, Ilaria Maruotti, Elena Perinelli, Francesca Piccinini, Vittoria Prandi e Giulia Rondon.

A loro, inoltre, si aggiungerà Emilia Petrachi, giovane classe ’96 proveniente dal vivaio che è stata promossa al ruolo di secondo libero e completerà dunque il gruppo delle tredici atlete che disputeranno il campionato di serie A1. “Sono contentissima, per me questo è un sogno che si realizza – racconta Emilia -. Ho iniziato a giocare all’età di sei anni ed il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare ai massimi livelli. Ho lavorato tantissimo per coronare questo sogno, dall’età di sedici anni mi alleno almeno due ore ogni giorno e sono molto onorata di poter far parte di un gruppo così importante. Giocare con Paola Cardullo? Sarà veramente un piacere ed un modo per imparare ancora di più. Anche solo guardandola si capisce che è un’atleta che sa già fare tutto ed ha un bagher fantastico. E’ il mio idolo e voglio imparare il più possibile”.

Giunta a questo punto, poi, sognare anche qualcosa in più non è proibito: “Il mio obiettivo è imparare tutto quello che posso, poi se capiterà l’occasione di entrare anche in campo cercherò di dare il massimo per rimanervi più possibile e con la determinazione massima”.

Aggregate al gruppo della prima squadra in questo primo mese di preparazione, inoltre, saranno tre giovani dal settore giovanile: si tratta della centrale del ’97 Francesca Piva, della schiacciatrice classe ’94 Lisa Cozzani e di Sara Campana, anche lei classe ’94.

Per quanto riguarda le altre straniere, e cioè Samanta Fabris, Laura Heyrman, Helene Rousseaux e Hristina Ruseva, invece, l’arrivo e l’inizio degli allenamenti con il gruppo è previsto dopo i campionati europei ovvero tra il 16 ed il 19 settembre.

Per tutti coloro che vorranno assistere al primo allenamento della stagione, l’ingresso sarà libero come poi per tutto il resto della stagione.

Visualizza sponsor