Obiettivo Risarcimento Vicenza: confermato l’intero staff
Autore: Lega Volley Femminile
9 Luglio 2013

Dopo le conferme della maggior parte delle protagoniste della scorsa stagione, il Volley Towers rinnova i contratti anche dei componenti dello staff dell’Obiettivo Risarcimento, interamente vicentino.

Per la terza stagione consecutiva il ruolo di vice-allenatore è stato affidato ad Adriano Cisotto, per il quale sarà la prima esperienza nel campionato cadetto: “Ovviamente sono contento di questa conferma ed anche un po’ curioso di conoscere il mondo dell’A2. Per il resto conosco Rossetto da tantissimo tempo, so con chi lavoro e sono tranquillo”.

Rimane anche Alessandro Delia, che non svolgerà più il lavoro di scoutman ma sarà l’assistente allenatore e continuerà ad occuparsi della parte statistica solamente a livello di video e di analisi tattica: “Sono felice di restare, ancor di più di questo nuovo ruolo che reputo più formativo”.

Ancora in biancoblu anche chi dovrà pensare al fisico delle ragazze: il preparatore atletico Carlo Recher e il fisioterapista Claudio Salvato. Per Recher un ritorno nella pallavolo che conta dopo i tanti anni passati alle Wuber Schio in qualità anche di secondo allenatore e l’esperienza a Seul del 2007: “Era da tanto che non assaporavo la gioia di lavorare nell’alto livello e sono veramente molto contento. La promozione è stata una grandissima soddisfazione e sono ancor più contento del fatto che sia arrivata nel settore femminile, cosa che mi completa anche dal punto di vista umano. Il mio lavoro è quello del professional conditioner, una figura che in Italia non è ancora ben definita: curo la prevenzione e il recupero fisico, ma in mezzo c’è molto altro”.

Queste conferme, che garantiranno stabilità e professionalità al progetto, soddisfano a pieno il DS Rossetto che sta ultimando il lavoro per l’allestimento della squadra che disputerà il suo primo campionato di serie A2. Tra le trattative in corso non figura alcun allenatore: sarà lui stesso a prendere in mano la guida tecnica dell’Obiettivo Risarcimento, continuando così il percorso intrapreso a gennaio.

Visualizza sponsor