Marche Metalli, ecco Sorokaite e Stanga
Autore: Lega Volley Femminile
16 Agosto 2004


CASTELFIDARDO – A pochi giorni dallo start della nuova stagione (mercoledì 18 agosto il ritrovo al palasport di Castelfidardo per l’inizio della preparazione fisica) la Marche Metalli ufficializza altri due arrivi alla corte di François Salvagni: la seconda palleggiatrice, Kirsia Stanga, ed il giovanissimo opposto lituano, Indre Sorokaite.


La vice di Eleonora Chiappa sarà dunque Kirsia Stanga, classe 1980 (è nata l’8 marzo a Crema), una carriera iniziata nelle giovanili del Castiglione d’Adda, proseguita a Crema (tre stagioni tra B1 e B2), a Biella (B2) e la scorsa stagione nella formazione pisana della Pecciolese (serie C). Compagna del centrale Riccardo Spairani (approdato quest’estate a Loreto), per la Stanga si tratta della prima esperienza in A2.


 “Questa avventura mi affascina – ammette – e mi emoziona. Era una grande ambizione, adesso è realtà. Mi aspetto una stagione in cui imparare e crescere come giocatrice, di qualità in questa Marche Metalli non manca. La Chiappa? Grande carisma”.


Castelfidardo debutterà in casa (17 ottobre) contro l’ambizioso Lodi di Maurizia Cacciatori. “Una grande giocatrice, una carriera importante, anche se il mio idolo è Irina Kirillova”.


Per rinforzare la squadra, la Marche Metalli ha guardato anche al futuro: al termine di una trattativa lunga e laboriosa, è approdata in gialloblu Indre Sorokaite, talento lituano contesissimo sul mercato (Vicenza, Forlì e Modena erano disposte a grandi investimenti). Schiacciatrice-opposto, nonostante la giovanissima età (è nata il 2 luglio 1988) arriva da una stagione da titolare a Montesilvano in B2. Voluta fortemente dai vertici societari, la Sorokaite rappresenterà un innesto importante per la prima squadra giovanile del Progetto Leone ma anche per la nuova Marche Metalli.


Visualizza sponsor