Il Bisonte San Casciano: domani alle 18 visita alle Terre Verdiane
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2013

Se la sconfitta contro Ornavasso ci poteva stare, ed è stata anche assorbita piuttosto bene dalle azzurrine, da adesso si fa maledettamente sul serio. Perché Il Bisonte Azzurra San Casciano entra nello sprint finale del campionato, una volata lunga tre giornate in cui dovrà cercare di difendere con le unghie e con i denti il punto di vantaggio sulle ottave, Mazzano e Soverato.

Si comincia da domani, con una partita obbligatoriamente da vincere per agguantare i play off: alle 18, la squadra di Francesca Vannini è attesa al PalaOlimpia di Fontanellato dalla Terre Verdiane, che è una delle formazioni più in forma del campionato e che dopo aver centrato la salvezza è pronta a giocarsi le sue chance anche per un posto negli spareggi promozione, avendo tutto sommato solo quattro punti in meno rispetto a Il Bisonte. Pesa, nel ricordo di Mastrodicasa e compagne, soprattutto lo 0-3 interno dell’andata, quando le emiliane giocarono una grande partita, facilitata però anche da una prestazione mediocre delle sancascianesi.

Fra le motivazioni dunque c’è anche quella di prendersi una rivincita nei confronti della Terre Verdiane, che viene da una vittoria interna per 3-0 contro Sala Consilina e che da quando è tornata a giocare al PalaOlimpia vi ha ottenuto due vittorie per 3-0 e una sconfitta al tie break contro Mazzano. In casa Azzurra Francesca Vannini ha intensificato questa settimana il lavoro in palestra, che si è svolto al ritmo di due sedute giornaliere, e domani si presenterà a Fontanellato con tutto il gruppo a disposizione.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “E’ una partita da dentro o fuori, e la giochiamo contro un avversario un po’ strano, perché cambia sempre tanto, ma molto competitivo: hanno schiacciatori molto forti e in più sono difficili da leggere per la loro versatilità, quindi dovremo stare attenti e giocare bene. Domani poi mi aspetto una reazione di un certo tipo anche dal punto di vista dell’atteggiamento: ho sempre ritenuto il Fontanellato una squadra pericolosa, per questo dovremo lavorare bene soprattutto a muro difesa, fondamentali in cui domenica contro Ornavasso siamo mancati di più”.

LE AVVERSARIE – La Terre Verdiane Fontanellato è una squadra molto intercambiabile. Nelle ultime due giornate coach Marco Botti ha schierato Elisa Moncada in palleggio, Costanza Manfredini opposto, Valentina Rania e Giulia Decordi schiacciatrici laterali, Fabiana Antignano e Federica Fornara centrali e Rubina Valenzise libero, ma non è escluso l’impiego della brasiliana Luciana Do Carmo Braga come opposto: in quel caso Manfredini potrebbe essere spostata in banda e Decordi al centro, al posto di Antignano.

Visualizza sponsor