Crovegli Volley: inizia la volata play-off
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2013

La volata play-off è cominciata: e la Crovegli Volley parte in pole position. A 4 turni dal termine, le giallorosse sono seste e con due punti di margine su Mazzano, prima esclusa dalla post-season. Vediamo cosa può succedere d’ora in avanti…

Quattro giornate al termine, 12 punti a disposizione, 2 di margine sulla zona play.off, che in realtà possono essere 3. Vi raccontiamo come la Crovegli possa farcela ad agguantare una posizione tra le prime 7, per coronare il sogno di partecipare ai play-off nella sua prima storica avventura in A2. Dopo il 3-0 su San Vito, le giallorosse partono in pole position.La classifica vede infatti Pavia al quinto posto a quota 37 punti, che verosimilmente sarà proprio il traguardo sufficiente per farcela. Mettiamo anche la Riso Scotti nel gruppone in lotta per i play-off, proprio perchè prossimo avversario della Crovegli, sabato 30 al Pala Ravizza. Al sesto posto ecco la formazione di Baraldi con 32 punti, poi San Casciano (in rimonta) a quota 31, mentre Mazzano si ferma a 30. Soverato e Sala Consilina chiudono il cerchio con 28, visto che Montichiari e Terre Verdiane, con 24 punti, pare difficile possano rientrare nel giro.

Quello della Crovegli è un 2 sull’ottavo posto, ma per il maggior numero di vittorie rispetto alle rivali (12 contro le 9-10 di tutte le avversarie), potrebbe essere considerato un teorico 3, visto che in caso di arrivo a pari punti la spunta la formazione con più successi in tasca. Considerando Pavia fuori da ogni pericolo, cinque squadre per due posti e racchiuse in 4 punti. Il calendario della Crovegli è certamente uno dei più difficili, con la doppia trasferta consecutiva a Pavia e Ornavasso, prima dell’unica sfida interna, il 14 aprile contro Montichiari, e la chiusura a Viadana contro una Casalmaggiore in lotta per l’A1.

L’ottimo momento delle giallorosse può fare ben sperare, anche se la sensazione è che sarà una battaglia. Sino all’ultima giornata, sino all’ultima palla.

Visualizza sponsor