Pomì Casalmaggiore: pronti ad affrontare l’Igor Gorgonzola Novara
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2012

E’ big-match domani sera alle 20,30 al Pala Farina di Viadana. Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara si affrontano in una gara che si preannuncia spettacolare ed incerta e il cui esito potrebbe avere importanti riflessi sulla classifica per entrambe le contendenti.

Stante i due punti di vantaggio, Novara, in caso di vittoria, inizierebbe ad abbozzare una prima fuga, se a prevalere invece fosse la formazione di casa con i tre punti il ribaltone sarebbe servito. Se a ciò aggiungiamo l’assoluto valore delle giocatrici in campo, forse il meglio che l’A2 possa attualmente offrire, il quadro è completo.

La Pomì si è preparata a questo appuntamento con una settimana intensa dal punto di vista degli allenamenti, palese la carica delle rosa in occasione delle ultime sedute, la tensione si percepisce ma è di quelle positive. “Non penso ad una gara decisiva per il torneo – commenta mister Gianfranco Milano – entrambe le formazioni, indipendentemente dal risultato di domani resteranno in prima fila per la promozione. Ovviamente i tre punti sono particolarmente appetiti da parte nostra che accusiamo un ritardo di due lunghezze da Novara e riuscire ad aggiudicarseli rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione”.

Cosa potrebbe fare la differenza da una parte o dall’altra, le grosse individualità di cui entrambe le squadra dispongono o qualche fondamentale in particolare. “Indubbiamente Novara ha alcune giocatrici di spicco alle quali dovremo riservare particolare attenzione, ma la stessa cosa vale per la Pomì, le nostre avversarie ci avranno studiato e sapranno sicuramente che tattiche adottare”.

Insomma una sorta di partita a scacchi. “Ritengo che chi riuscirà a fondere in un concreto gioco di squadra le qualità tecniche delle proprie individualità, avrà grosse chances di prevalere”. Ora che è tornato a poter disporre di tutti gli effettivi, anche di Nardini e Zago ormai recuperate dai rispettivi infortuni, mister Milano avrà sicuramente l’imbarazzo della scelta nel decidere la formazione titolare.

Visualizza sponsor