Banca Reale Yoyogurt Giaveno: squadra giunta a Treviso
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2012

Nel pomeriggio di oggi la truppa della Banca Reale Yoyogurt Giaveno è giunta in terra trevigiana. Domani, con fischio di inizio del match alle 18:00, Luciani e compagne affronteranno l’Imoco Volley Conegliano in occasione del quinto appuntamento nella massima serie.

Tuttavia, la sfida che si disputerà nell’imponente impianto del PalaVerde di Villorba, non spaventa Michela Molinengo. Il libero cuattino, infatti, presenta in questa maniera l’incontro: “Sicuramente sarà una partita complessa. Le venete hanno iniziato nel migliore dei modi questo campionato e, ovviamente, vorranno ben figurare anche contro di noi. D’altra parte, però, anche noi smaniamo dalla voglia di riscattare la sconfitta casalinga rimediata contro Modena. Faremo di tutto per cercare di portare un risultato importante a Giaveno”.

Il numero otto cuattino, inoltre, fa anche un primo bilancio del momento valsangonese: “Fin dal principio abbiamo sostenuto la tesi della complessità della manifestazione. Basti vedere i risultati settimanali. La sorpresa è diventata la costante di questo campionato. E ciò significa una sola cosa: raddoppiare gli sforzi per dire la nostra. Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, perfezionare gli automatismi e crescere sotto il profilo mentale. Ma la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Questo gruppo si allena quotidianamente con grande professionalità e, soprattutto, ha voglia di sudare e lottare per la maglia”.

Spostandosi sul personale, invece, ecco il Molinengo pensiero: “Nella scorsa annata pallavolistica abbiamo fatto qualcosa di straordinario e, l’emozione della promozione, rimarrà sempre nel mio cuore. Sono onorata di essere stata riconfermata, così come sono molto legata a questi colori e all’intero ambiente. Spero vivamente di poter ricambiare tutto questo affetto a suon di prestazioni positive”.

Visualizza sponsor