Scavolini Pesaro: una videoconferenza per ingaggiare Sheilla
Autore: Lega Volley Femminile
11 Giugno 2004

Nuovo arrivo di valore assoluto alla Scavolini: è stata presentata oggi pomeriggio nella sede di Netcompany in videoconferenza da Belo Horizonte la nazionale brasiliana Sheilla Tavares de Castro. Schiacciatrice e opposta, alta 1.86, Sheilla compirà 21 anni il prossimo primo luglio. Nata a Belo Horizonte, ha iniziato a giocare a tredici anni nel Mackenzie Esporte Clube. Poi è passata al MRV Minas, squadra nella quale ha militato sino all'ultima stagione, vincendo nel 2001/02 la Superliga. Proprio l'anno scorso, Sheilla ha giocato al fianco di Keba Phipps, chiudendo al secondo posto il campionato brasiliano. In nazionale dall'età di diciannove anni, Sheilla ha vinto il campionato del mondo giovanile nel 2001 e, con la selezione maggiore, ha disputato il Grand Prix nel 2002, piazzandosi al 4° posto e risultando la 3° migliore battitrice. Nella scorsa estate ha disputato il Torneo di Montreux e il Grand Prix.

“Sono molto contenta di venire a giocare nella Scavolini – ha detto Sheilla – e voglio portarla a giocare la finale (!!!). Per me l'esperienza italiana sarà sicuramente un passo avanti dal punto di vista professionale, del resto il vostro campionato è il più bello del mondo. Ricordo di aver visto delle foto di Pesaro perché sono venuta a giocare anni fa da queste parti, a Urbino e a Pergola, con la nazionale giovanile. Conosco per averele affrontate in partita Simona Rinieri e Nadia Centoni, e anche le due americane Berg e Thomas. Non vedo l'ora di venire a Pesaro, se non sarò alle Olimpiadi arriverò nel mese di agosto”.

“L'arrivo di Sheilla completa al meglio il nostro organico – ha detto il presidente della Scavolini Sandro Sardella – e ci fa ben sperare per il prossimo campionato. Si tratta di un'atleta con grandi doti tecniche e atletiche, nella quale crediamo molto. Voglio ringraziare il suo procuratore Guido Caccamo, che ha lavorato assieme a noi perché Sheilla scegliesse Pesaro per la sua prima esperienza all'estero”.

Visualizza sponsor