Systema Montichiari: sfida delicata a Fidenza
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2012

La Systema Montichiari dopo 3 giornate di campionato è ancora imbattuta, e staziona al vertice del torneo di A2 femminile. Una partenza bruciante, difficilmente pronosticabile in estate.

Domenica con inizio alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di Fidenza, ci sarà la sfida con la Terre Verdiane Volley, che occupa il penultimo posto con 2 punti. I dati statistici in questo momento sono poco indicativi: “Troppo poche le giornate giocate – spiega Giorgio Nibbio -. Inoltre non dobbiamo guardare quanto è stato fatto in queste settimane, ma pensare solo al prossimo impegno, come se partissimo da zero”.

In primo luogo il fattore campo favorisce Fidenza, che potrà contare sul calore dei propri sostenitori. Inoltre le due squadre si sono già affrontate nel precampionato, in occasione del primo trofeo Città di Montichiari, e al PalaGeorge si imposero le parmensi al tie break. Quindi, nonostante la graduatoria dia delle indicazioni differenti, la sfida domenicale si preannuncia molto equilibrata.

“Siamo in un buon momento – prosegue il tecnico Nibbio -. Ma ricordo bene il mese scorso quando non ci girava nulla nel verso giusto. In quei giorni abbiamo avuto la serenità di proseguire a lavorare e maturare, senza abbatterci oltre il lecito. Allo stesso modo adesso vorrei evitare di esaltarci troppo. Per noi la sfida con Terre Verdiane è un delicato confronto in chiave salvezza, perché questo è il nostro primo e fondamentale obiettivo”.

Visualizza sponsor