Systema Montichiari: espugnata Verbania
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2012

La Systema Montichiari gioca a Verbania la prima partita esterna del campionato, ottenendo la vittoria al tie break contro la Siamo Energia Ornavasso.

Il primo set è segnato dal servizio di Murray Methot, che con un parziale di 0-8, manda le bresciane sul 6-14. Tanto basta per aggiudicarsi la prima frazione per 14-25. I ruoli si invertono nel secondo set. Il muro di Ornavasso a ripetizione ferma le monteclarensi che sembrano aver perso il passo d’inizio partita: 25-13. La sfida si accende e diventa equilibrata, con le piemontesi che vincono il terzo set 30-28, mentre le monteclarensi replicano nel quarto 23-25. Ornavasso sbaglia molto, mentre la Systema gioca in scioltezza chiudendo 10-15 e incassando due punti d’oro su un campo difficilissimo.

Giorgio Nibbio a fine partita è raggiante: “Le ragazze hanno giocato una partita molto concreta. Non si sono mai abbattute, anche nei momenti in cui abbiamo sofferto. Ornavasso è decisamente una formazione molto competitiva, su questo campo sarà una vera impresa ottenere risultati per qualunque squadra. Abbiamo battuto bene, difeso e rigiocato. Con questo spirito di gruppo possiamo ancora migliorare tanto. Poterci allenare con la squadra al completo ci permette di migliorare il nostro gioco e soprattutto l’intesa in campo. Adesso ci aspetta un’altra partita molto difficile al PalaGeorge, con il Frosinone, spero che i nostri tifosi non manchino di venire a sostenerci perché il loro contributo è importante per una compagine giovane come la nostra”.

Visualizza sponsor