
Volleyball Casalmaggiore
30/07/2025
MICHELE BOSETTI ANCORA CON NOI!
Dopo aver annunciato quasi la totalità del roster, arriva un’altra conferma in casa Volleyball Casalmaggiore stavolta dal lato staff. Michele...
LeggiDoppia presentazione per la Robursport 2012/2013: oggi all’Hotel Savoy hanno incontrato la stampa le due più giovani del gruppo, la diciottenne centrale Cristina Chirichella, capitana della nazionale azzurra juniores, e la ventenne schiacciatrice della nazionale ungherese Bernadett Dékáni.
“Sono felicissima di essere qui – ha detto Chirichella -, sapevo già come si lavori bene qui a Pesaro e lo sto verificando giorno per giorno con Pistola e tutto lo staff tecnico. Quando è arrivata la proposta della Robur ho avuto l’occasione di parlarne con Antonella Del Core ad un raduno con la nazionale maggiore e lei mi ha detto cose molte positive sulla società. Cosa mi aspetto da questa mia esperienza? Ho firmato per tre anni, e se quest’anno lavorerò molto per crescere ed imparare, via via vorrei guadagnare sempre maggiore spazio”.
Dékány, visibilmente emozionata, ha spiegato così la sua scelta: “Sognavo da sempre di venire a giocare nel campionato italiano, so che la Robur ha un passato di grandi successi e quando ho detto alla mia compagna di nazionale Dóra Horváth che venivo a giocare a Pesaro mi ha detto che ero molto fortunata ad avere questa chance. La differenza con il volley ungherese è grande, qui il livello del campionato è infinitamente più alto ed anche il tipo di preparazione è molto dura. Prometto di imparare presto l’italiano, per il resto posso solo dire che sono qui per migliorare sotto tutti gli aspetti”.