Crovegli Volley: comincia il count-down, domenica la sfida con Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2012

Cominciate a contare le ore, perchè ci si sta avvicinando ad un appuntamento storico. La Crovegli e il suo esordio in serie A2, anche se si tratta “solo” di Coppa Italia, in programma domenica alle ore 18.00 in quel di Cadelbosco.

Gara d’andata degli ottavi di finale, avversario la fortissima Pomì Casalmaggiore, verosimilmente la grande favorita sia per il successo nella manifestazione che per la vittoria del campionato.

Il pubblico reggiano non può davvero perdere questa partita, perché dopo tante amichevoli è giunta l’ora del primo impegno ufficiale delle giallorosse. Sia chiaro, l’obiettivo della truppa di Baraldi non è di certo la Coppa, ma si vuole fare bene per lanciarsi verso l’inizio del campionato, che il CdA della Lega Volley Femminile ha confermato per domenica 7 ottobre (sfida Crovegli-Sala Consilina a Cadelbosco). Questo grazie alla deroga della Fivb relativamente al “caso transfer” sull’arrivo delle giocatrici straniere, che permetterà quindi a Desiree Glod di scendere in campo con la sua Crovegli.

La schiacciatrice venezuelana non potrà farlo da subito però, perché i tempi per la necessaria documentazione prevedono ancora qualche giorno di attesa, il che significa che Glod non sarà della partita domenica contro Casalmaggiore. L’obiettivo è averla a disposizione per la gara di ritorno di domenica 30 settembre, certamente Desiree ci sarà per la prima di campionato.

Nel frattempo, la Crovegli sta lavorando duro e ha affrontato nella serata di giovedì un allenamento congiunto con Fontanellato, altra avversaria di pari categoria. Successo per 3-1 delle parmensi, con coach Baraldi che ha provato varie soluzioni in vista del match di domenica. Quando il Pala di Cadelbosco sarà addobbato per una prima storica, con le nuove tribune come in occasione degli ultimi play-off promozione, e un prezzo d’ingresso di soli 5 euro. Per far innamorare di nuovo tutti quanti di questa Crovegli.

VAI DAVIDE!
E’ il preparatore atletico della Crovegli che, dopo il suo arrivo, ha cominciato la magica cavalcata verso la serie A. Davide Serafini fa parte da meno di un anno della famiglia giallorossa, ma al tempo stesso, per i pochi che non lo sapessero, è uno dei migliori tecnici della pallamano italiana, dopo una grande carriera da giocatore, ed è alla guida del Carpi. Per questo la Crovegli vuole rivolgere un grande in bocca al lupo a Davide per l’esordio in programma sabato sera (ore 20.30) al PalaKeope di Casalgrande, nel campionato di serie A1 di pallamano maschile.

Visualizza sponsor