Siamo Energia Ornavasso: primo test in famiglia. Mercoledì presentazione ufficiale
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2012

È stata una sfida “in famiglia” la prima partita dell’anno della Siamo Energia Ornavasso. A ranghi misti e con l’inserimento di alcune giovani della Prima Divisione, le Api sabato hanno concluso la loro seconda settimana di preparazione con la sfida tra squadra A e squadra B. Con Massimo Bellano a supervisionare dalla tribuna, i due sestetti sono stati messi in campo dal secondo allenatore Matteo Azzini e dal terzo componente lo staff, Simone Adami. Pur nel clima di un test d’allenamento non è mancato l’agonismo. Per la cronaca ha vinto 2-1 la squadra A di Azzini. Da segnalare tra le file giallonere la presenza della giovane palleggiatrice Marta Negroni che, reduce da una stagione ad Alba in B2, in attesa di trovare una nuova sistemazione si sta allenando con la Siamo Energia, che a sua volta attende l’arrivo della registra greca Nikoletta Koutouxidou.

Il match s’è giocato a Ornavasso, nella casa storica delle Api. Una casa che, sicuramente nella prima parte della stagione, non potrà però essere utilizzata per gli incontri ufficiali. A fronte dei noti problemi strutturali all’impianto – altezza minima insufficiente e capienza inferiore ai 500 posti – e in attesa che il Comune decida se e come intervenire, è stato stabilito che si inizierà a giocare al palasport di Verbania. Il debutto casalingo sarà domenica 23 settembre in occasione dell’andata del primo turno di Coppa Italia, avversario l’Ihf Frosinone.

Nella tabella di avvicinamento all’esordio stagionale, la settimana entrante si presenta densa di impegni, innanzitutto sportivi. Mentre le giovani della Prima Divisione (Giulia Baldi, Veronica Barba, Sonia e Annalisa Cottini, Sara Medici) hanno concluso la preparazione con la prima squadra e dopo due settimane di allenamento con profitto riprenderanno la normale attività, mercoledì pomeriggio, a Ornavasso, dalle 17.30 il primo test vero della stagione sarà contro il Red Villata di Riccardo Boieri, compagine di B1 già rivale delle ossolane nello scorso torneo. Assai più probante sarà il fine settimana, che tra sabato e domenica offre un classico del precampionato. Al PalaBorsani di Castellanza, con l’organizzazione della Castellanzese, va in scena l’edizione numero 33 del trofeo “Mimmo Bellomo”, quadrangolare di serie A che conta al via alcune tra le squadre più importanti del volley nazionale, a partire dall’Asystel Carnaghi Villa Cortese e dalla Foppapedretti Bergamo. Le orobiche inaugureranno il torneo sabato 8 alle ore 19 incontrando l’Igor Gorgonzola Novara di A2. A seguire Villa Cortese contro Siamo Energia. Le finali si giocheranno l’indomani dalle 15.30 con la finalina, seguita dal match che assegna il trofeo.

In settimana le Api vivranno anche un altro importante appuntamento extrasportivo con la presentazione ufficiale della squadra, che mercoledì –dalle ore 20.45 – salirà come da tradizione sul palco della festa della Madonna del Boden per inaugurare una nuova stagione, la prima in serie A.

Visualizza sponsor