Pomì Casalmaggiore: arrivano le giovani Beatrice Agrifoglio e Federica Nasari
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2012

Altri due volti nuovi alla corte di Gianfranco Milano. Faranno parte della Pomì targata 2012-2013 le atlete Beatrice Agrifoglio e Federica Nasari, promettenti giovani del panorama pallavolistico messesi in grande evidenza nelle rispettive formazioni di provenienza. La prima, aretina, classe 1994, di ruolo palleggiatrice, cresciuta nelle giovani del Sansepolcro, proviene dal Trevi Volley che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di B1, la seconda, opposta classe 1991, di scuola Cambiano e Sant’Orsola di Alba, si è ottimamente distinta nel medesimo campionato nella formazione di Chieri ed è reduce dalla Lega Summer Tour dove ha vestito la maglia della Duck Farm Chieri, squadra rivelazione della manifestazione. Agrifoglio e Nasari arrivano nella formazione di Casalmaggiore ad ingrossare il gruppo delle seconde linee ma hanno tutte le carte in regola per completare la propria crescita tecnica e ritagliarsi il loro spazio visto e considerato che troveranno una coppia di tecnici come Milano e Bolzoni che nell’ultima stagione hanno dimostrato di saper ottimamente lavorare con le giovani. Consapevoli del ruolo che le aspetta e del cammino di crescita al quale potranno essere avviate, le due neo rosa si dicono soddisfatte di poter approdare sul grande palcoscenico della A2 e per giunta in una formazione dalle ambizioni di primato come la Pomì.
“Sono contentissima della mia nuova squadra – spiega la palleggiatrice ex Trevi Volley – non capita tutti i giorni di essere ingaggiate da una formazione quotata ed ambiziosa come la Pomì. Spero di far bene, ce la metterò tutta per crescere tecnicamente e sono certa che con una compagna di reparto come Stefania Corna ci riuscirò”.
Le fa eco l’ex Chieri: “E’ per me un onore entrare a far parte della Pomì Casalmaggiore, formazione che negli ultimi anni si è ritagliata un ruolo da protagonista nel panorama pallavolistico nazionale. Ancora non mi sembra vero, giocare in serie A2 dopo aver fallito la promozione a Chieri l’ultima stagione, è l’avverarsi di un sogno. Non vedo l’ora di iniziare, sarà sicuramente un’avventura avvincente e stimolante”.
La società Vbc Pallavolo Rosa non si ferma ed è al lavoro per arrivare alla definizione dei tasselli mancanti. Per completare la rosa servono ancora una centrale, un secondo libero e soprattutto un posto quattro di peso che dovrebbe essere ufficializzato a giorni.

SCHEDE
Beatrice Agrifoglio
Data di nascita: 01/01/1994
Ruolo: palleggiatrice
Altezza: 178 cm

Federica Nasari
Data di nascita: 03/09/1991
Ruolo: opposta
Altezza: 188 cm

Visualizza sponsor