Montichiari Volley Femminile: il ds Condina fa il punto sul mercato
Autore: Lega Volley Femminile
21 Giugno 2012

Il Montichiari Volley Femminile ha chiuso l’ultima stagione con l’ottavo posto in A2 femminile. Un buon risultato, che la società monteclarense vorrebbe ripetere. A confermarlo è il direttore sportivo Stefano Condina.
Come procede l’allestimento della squadra per la prossima stagione sportiva?
Il mercato è ancora condizionato dall’imminente iscrizioni ai campionati. Sostanzialmente ancora non sappiamo quale sarà lo scenario della prossima A2, perché bisogna capire chi si iscrive, chi vende, chi acquista. E questo condiziona ovviamente le atlete nella scelta sul futuro.
Per quanto riguarda le riconfermate ci sono novità?
Noi abbiamo fatto la nostra proposta concreta a tutte le atlete interessate, poi i fattori che porteranno alla firma o meno del contratto sono tanti. Sicuramente entro fine settimana avremo gli esiti delle trattative.

Che squadra ci sarà?
Vedremo, anche se punteremo a fare bene. Il nostro pubblico, la città di Montichiari e la sua tradizione sportiva, gli sponsor che ci stanno dando fiducia, meritano di vedere una squadra che lotta ogni partita per vincere senza negarsi nessun obiettivo. Poi come sempre sarà il campo a decidere. Avevamo ambizioni prima di approdare a Montichiari e qui in questi mesi sono cresciute, dobbiamo lavorare tanto e bene, ma ci sono i presupposti per pensare in grande.

E quindi cosa ci promette?
Pur con attenzione ai bilanci, con un budget che tiene conto delle difficoltà che oggi attraversano tante aziende e per conseguenza anche le società sportive, faremo una squadra competitiva. Un mix di esperienza e giovani talentuose, come abbiamo fatto nella stagione appena conclusa. L’anno scorso abbiamo scommesso su PERCAN opposto, pur essendo una grande giocatrice, avrebbe ricoperto un ruolo che non faceva da alcuni anni, ed abbiamo avuto ragione. Oppure su BRUTTI che non aveva mai disputato la serie A ed è risultata una dei migliori centrali della categoria.

E dei cugini di Flero, che hanno praticamente chiuso la squadra?
Flero è una neo promossa con disponibilità economiche e un’ossatura già ben definita fin dalla cavalcata in B1 verso la serie A. Ho letto un po’ di notizie sui giornali, sicuramente la riconferma di Natalia Serena e l’acquisto di Monika Kucerova sono un’ottima base di partenza. Possono fare bene, sarà un bel derby e un’occasione in più per portare tanta gente al PalaGeorge che rimane la nostra casa.

Visualizza sponsor