
Nuvolì Altafratte Padova
11/08/2025
L’Under 21 fa poker e centra gli ottavi
Quarto successo consecutivo per l’Italia Under 21 ai Mondiali di categoria in Indonesia, le azzurrine di Gaetano Gagliardi superano in tre set l’Eg...
LeggiUn’altra giocatrice della Infotel Forlì si veste d’azzurro. Il libero Sara Coriani è stata convocata dal tecnico federale Marco Mencarelli per prendere parte ad uno stage con la Nazionale Juniores Femminile, che si sta svolgendo in questi giorni al Centro Fipav Pavesi a Milano. Il raduno è iniziato giovedì 31 maggio e terminerà sabato 2 giugno, con la nazionale che disputerà alcune amichevoli contro formazioni universitarie americane, partite che serviranno per testare le giocatrici in vista dei prossimi impegni. Per Coriani questa è la prima esperienza in una nazionale giovanile.
“Sono molto emozionata per questa convocazione – spiega Coriani – e grande merito va senza dubbio alla Infotel Forlì che lo scorso anno mi ha permesso di disputare un campionato impegnativo come la serie A2 e a coach Alessandro Medri che mi ha fatto giocare con continuità. Questa esperienza sarà molto formativa per la mia crescita, perchè posso giocare con le ragazze del Club Italia e conoscere una nuova realtà del volley. Nelle partite amichevoli cercherò di dare il massimo per farmi trovare pronta. Vestire la maglia azzurra sarà un’esperienza indimenticabile”.