A&P Olivieri Montichiari: domani al PalaGeorge arriva Crema
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2012

Domenica alle 18, nella ventiduesima giornata del campionato di A2 femminile, l’A&P Olivieri Montichiari riceve al PalaGeorge l’Icos Crema. Leo Barbieri, tecnico cremasco, con l’organico che ha a sua disposizione, potrebbe già disputare il campionato di serie A1, con ambizioni di play off: Togut, Secolo, Devetag, Fanzini tanto per citarne alcune. Con un gruppo di questo calibro la promozione in A1 è ampiamente nelle possibilità del Crema, senza dover passare dagli spareggi promozioni.
Le cremasche occupano attualmente la terza posizione in classifica, precedute solamente da Giaveno (avanti di 2 lunghezze), e Loreto ( 1). Togut e compagne restano favorite per la vittoria del torneo di A2, ma al PalaGeorge si trovano di fronte un Montichiari molto agguerrito e motivato, grazie alla vittoria con Frosinone, che ha garantito 3 punti davvero preziosi in ottica salvezza. Ma proprio Frosinone segna anche un importante traguardo per il Crema, in particolar modo per Elisa Togut. La campionessa mondiale nel 2002, che è tornata a giocare a pallavolo dopo la gravidanza, contro Frosinone ha superato la ragguardevole quota di 5000 punti messi a segno in carriera. Gliene bastavano 2, realizzandone invece 24. Tra A1 e A2 la Togut ha disputato 327 gare mettendo a terra la media di 15,35 punti a partita. In particolare Togut ha collezionato 4358 punti in serie A1 (Modena 184, Busto Arsizio 210, Vicenza 978, Jesi 2528, Perugia 458). Le cremasche, ancora imbattute nel girone di ritorno, sconfitte domenica scorsa nella finalissima di coppa Italia (vinta da Loreto), non si affidano solo a Togut, ma possono vantare la miglior coppia di centrali del campionato, con Paolini e Devetag.
Il Montichiari visto però nelle ultime settimane garantisce affidabilità e qualità di gioco, tanto che il tecnico Nibbio si affiderà all’ormai consolidato sestetto: Masino, Percan; Brutti, Assirelli; Marc, Catena; con Krasteva nel ruolo di libero.

Visualizza sponsor