Cedat 85 San Vito: sconfitta al tie-break contro Fontanellato. Debutto per Kovacheva, interrotto il rapporto con Brown
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2012

Sconfitta di misura della Cedat 85 San Vito sul campo del Fontanellato. La gara, valida per l’ultima giornata di andata del campionato di serie A2 di volley femminile, è risultata molto combattuta. Nessuna delle due squadre voleva mollare la presa e lo si è capito benissimo dalla buona partenza delle padrone e dalla decisa reazione delle sanvitesi. Quando, poi, il Fontanellato, al termine di un equilibratissimo terzo set, ha avuto la meglio ai vantaggi (26-24), la Cedat ha tirato nuovamente fuori gli artigli, tanto da portare la partita al tie-break. Nel quinto set, e dopo aver profuso tanti sforzi per le rimonte, le ragazze sanvitesi hanno alzato bandiera bianca, accontentandosi del punto che, comunque, permette di incrementare la classifica.
È stata la partita d’esordio per l’ultima arrivata in casa Cedat, l’opposta bulgara Marina Kovacheva, chiamata dal sodalizio sanvitese a sostituire l’americana Emily Brown con cui, consensualmente, è stato deciso di interrompere il rapporto (per i malanni fisici che hanno condizionato questo avvio di stagione dell’atleta d’oltre oceano).
L’arrivo della bulgara, una mancina di 24 anni, proveniente dal Maritza di Plovdiv, è stato ufficializzato, in pratica, proprio a Salsomaggiore (dove si è disputata la gara contro Fontanellato). “Volevamo essere certi che il tesseramento venisse omologato – afferma il presidente Luigi Sabatelli – e questa certezza l’abbiamo avuto soltanto alla vigilia della gara. Ci è molto dispiaciuto interrompere il rapporto con Emily, una ragazza solare ed estremamente corretta, ma non potevamo correre il rischio che da un momento all’altro si bloccasse definitivamente per il malanno alla spalla di cui ha sofferto fin dall’inizio della stagione. Anche lei è stata d’accordo ed abbiamo approfittato della finestra di mercato per portare in Italia la Kovacheva che già conoscevamo, per averla vista all’opera in un provino, qualche tempo fa, a San Vito”. Anche a Salsomaggiore, sugli spalti, un discreto numero di tifosi di fede biancazzurra giunti dai centri vicini.

Visualizza sponsor