Riso Scotti Pavia: buon test contro Crema
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2012

Prosegue la marcia di avvicinamento all’importante partita in programma sabato alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza di Pavia fra Riso Scotti Volley Pavia e Cariparma Sigrade Parma; ieri la formazione guidata da coach Massimo Lotta ha disputato un allenamento congiunto a Crema con la Icos Crema Volley, formazione di Serie A2 con un collettivo fra cui spiccano diversi grandi nomi (su tutte Elisa Togut, Manuela Secolo e Giulia Rondon), potendo quindi confrontarsi contro un grande avversario e mettere a punto schemi e strategie.

Sono stati disputati quattro set: il confronto comincia con una Riso Scotti piuttosto tonica e brillante, con le ragazze pavesi che tengono bene il campo imponendosi nel primo set con il punteggio di 20-25.

Nel secondo parziale un avvio lampo della Icos consente alla formazione di coach Barbieri di ipotecare il set e di pareggiare i conti (25-16).

Tanto spettacolo e grande battaglia sportiva nel terzo set, con le due squadre che si rincorrono, prima che la formazione di casa chiuda la frazione con il punteggio di 25-21.

Nell’ultimo set disputato è la Riso Scotti ad essere padrona dal campo, con la squadra di Lotta che chiude 25-16.

“E’ stata una buona prova” – commenta il coach pavese Massimo Lotta – “la squadra ha disputato un allenamento positivo in vista della partita di sabato”.

Visualizza sponsor