Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: ieri la squadra ha partecipato al presepe vivente dell’Oncoematologia Pediatrica a Parma
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2011

Sentire di appartenere a un territorio, come atleta, significa pure restituirgli, anche con gesti di umana solidarietà, quanto esso ti sta donando.
Ha questo significato la partecipazione, stamani, alla festa natalizia, con presepio vivente, canti e poesie a tema, nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Parma, diretto dal professor Giancarlo Izzi, del Terre Verdiane Servizi Italia di Lega Serie A Pallavolo Femminile, accompagnato dal team manager Matteo Dallatommasina, dall’allenatore Marco Botti e dal suo assistente tecnico Alberto Raho.
Le ragazze, dopo aver assistito alla rappresentazione della Natività, cantando insieme ai piccoli pazienti e ai loro famigliari, hanno consegnato ai bambini, visibilmente commosse, i regali che avevano scelto e acquistato sabato, prima della partita di campionato. Al professor Izzi, ai suoi collaboratori e all’intera unità hanno dedicato, autografandolo, un pallone da volley rosa di Hello Kitty.
“Non ho mai visto le mie giocatrici così contente, convinte e coinvolte in un’attività extrasportiva” – ha detto Botti.
La loro partecipazione è stata naturale, genuina e sincera.

Visualizza sponsor